Domenico Criscito è intervenuto nella zona mista dell’Allianz Stadium al termine della gara amichevole fra Italia ed Olanda, terminata sul punteggio di 1-1 grazie alle reti di Simone Zaza e Nathan Ake.

Il difensore del Genoa, che verrà presentato alla stampa nelle vesti di nuovo calciatore rossoblù nella giornata di mercoledì, ha così commentato il presunto fallo da ultimo uomo su Ryan Babel che lo ha visto costretto ad abbandonare il campo in seguito all’estrazione del cartellino rosso: “Ho detto all’arbitro che era un’amichevole, onestamente non so se fosse un fallo da ultimo uomo”. 

Sulla possibilità di altre convocazioni in futuro: “Certo, lo spero. Con il mister c’è un grande rapporto e sono contento che mi abbia convocato: penso sia stata una grande possibilità”.

Anche Roberto Mancini ha voluto spendere più di qualche parola sul cartellino rosso rifilato dal direttore di gara Vladislav Bezborodov: “C’è stata una leggerezza enorme da parte nostra, anche se eravamo un po’ affaticati nel finale, perché abbiamo giocato per 20′ in dieci uomini”. 

“Per questo ho chiesto al guardalinee se era sicuro che fosse un cartellino rosso. Era una partita amichevole, non so. Sempre difficile giocare in dieci ma siamo stati bravissimi nel primo tempo”.