Paolo Nicolato ha definito la lista dei convocati per la fase finale del Campionato Europeo che si svolgerà in Finlandia nel mese di Luglio. Spicca il nome del difensore rossoblù Antonio Candela, prelevato nel mercato di gennaio dallo Spezia Primavera per rimpolpare la rosa a disposizione di Carlo Sabatini. Vecchio che ritorna e nuovo che avanza, perché nello staff di Nicolato è presente anche una vecchia conoscenza del Genoa, quel Mirco Gasparetto che aiutò a conquistare la promozione in Serie A nella stagione 2006/2007.

Portieri: Marco Carnesecchi (Atalanta), Michele Cerofolini (Fiorentina), Alessandro Plizzari (Ternana);
Difensori: Matteo Anzolin (Juventus), Alessandro Bastoni (Atalanta), Raoul Bellanova (Milan), Davide Bettella (Inter), Antonio Candela (Genoa), Enrico Del Prato (Atalanta), Luca Pellegrini (Roma), Marco Sala (Inter), Alessandro Tripaldelli (Juventus), Gianmaria Zanandrea (Juventus);
Centrocampisti: Andrea Danzi (Verona), Davide Frattesi (Sassuolo), Matteo Gabbia (Milan), Alessandro Mallamo (Atalanta), Andrea Marcucci (Roma), Filippo Melegoni (Atalanta), Sandro Tonali (Brescia), Nicolò Zaniolo (Inter);
Attaccanti: Enrico Brignola (Benevento), Christian Capone (Pescara), Moise Bioty Kean (Verona), Marco Olivieri (Juventus), Andrea Pinamonti (Inter), Gianluca Scamacca (Cremonese).

QUANDO – Si parte lunedì 16 Luglio con Finlandia-Italia, giovedì 19 Luglio sarà il giorno di Italia-Portogallo e Domenica 22 Luglio si chiude il Girone A con la sfida tra gli Azzurrini e la Norvegia.