Si arricchisce di un ulteriore capitolo la vicenda dei diritti televisivi, che rientra nei binari di quanto scritto questa mattina nel nostro editoriale. Come riportato dall’Ansa, il Tribunale di Milano ha respinto il reclamo di Mediapro e di fatto confermato la sospensione cautelare al bando per i diritti tv della Serie A.

Leggiamo dalle motivazioni del giudice che la decisione rimanda al provvedimento che l’Agcm ha fatto nei confronti della Lega Serie A il 14 marzo 2018, provvedimento che ha inficiato il bando preparato dalla Lega Serie A del 6 gennaio 2018, poi aggiudicato da Mediapro, ancora oggetto di ricorso al Tar del Lazio – si legge in una nota diffusa dal colosso spagnolo, che precisa di aver acquisito “un prodotto non conforme a quanto poteva fare dalle regole vigenti“. Immediata e dura risposta della Lega Serie A.

La Lega Serie A, con riferimento alle dichiarazioni di Mediapro apparse sulle agenzie di stampa, ricorda che le competenti Autorità hanno sempre confermato la piena correttezza della procedura di commercializzazione dei diritti posta in essere dalla Lega Serie A e la totale conformità alla legge della licenza offerta al mercato. La Lega si riserva di agire in ogni sede competente a tutela delle proprie ragioni e della propria immagine“.

L’è tutto sbagliato…l’è tutto da rifare