Come confermato dal Genoa in via ufficiale, saranno Magdeburgo e Swansea le prossime avversarie del Grifone in un triangolare internazionale che avrà luogo alla MdCC Arena Magdeburg in Germania.

Il Genoa lascerà pertanto il ritiro di Neustift nella giornata di venerdì 20 luglio per spostarsi in territorio tedesco, dove avrà luogo la competizione. Se lo Swansea è caduto in Championship in seguito a una stagione disastrosa sotto la tripla gestione Clement, Britton e Carvalhal, l’FC Magdeburg è arrivato per la prima volta nella seconda serie di Bundesliga dalla riunificazione tedesca nella stagione sportiva 1990-1991.

Il gallesi, che cercheranno di ritrovare al primo colpo una Premier League persa dopo 7 anni di gioie e soddisfazioni (come la Capital One Cup vinta nel 2013 sotto la gestione del danese Laudrup), rischiano di perdere un folto numero di calciatori fra cui Ki Sung-Yueng, capitano della Corea del Sud impegnata proprio in queste ore al Mondiale in una dura sfida contro la Svezia. Da valutare anche le situazioni legate alla stella Wilfried Bony, ai fratelli Ayew e a Renato Sanches, quest’ultimo con tutta probabilità destinato a rientrare alla base in Baviera in attesa di possibili nuovi scenari di mercato. Andy King ha invece vinto il celebre campionato con il Leicester di Claudio Ranieri.

I biglietti della partita potranno essere acquistati direttamente presso l’impianto sportivo.

NOTA STORICA – Proprio i gallesi dello Swansea vantano un precedente con il Magdeburgo nella Coppa delle Coppe datata 1983/84. Dalla doppia sfida emersero vincitori proprio i tedeschi con un risultato complessivo di 2-1. Quell’anno la competizione fu poi vinta dalla Juventus, mentre il Magdeburgo aveva alzato la coppa dieci anni prima.

https://twitter.com/1_FCM/status/1008689543380393984