“La famiglia Ricketts, non solo Tom, è interessata ad acquisire uno stakeholder di controllo nell’AC Milan”. Queste parole hanno fatto seguito al mancato versamento da parte di Li Yonghong, nella giornata di oggi, della cifra corrispondente all’aumento di capitale rossonero fissato intorno ai 32 milioni di euro.

Con l’hedge fund Elliott già pronto a prendere le redini della società se la cifra non venisse versata nemmeno entro il 9 luglio, il comunicato della famiglia Ricketts, già proprietaria degli Chicago Cubs (baseball americano) suona come un fulmine a ciel sereno, ampiamente gradito dalla tifoseria milanista.

Eccone il testo integrale, diffuso attraverso l’agenzia Edelman: “La famiglia Ricketts è interessata ad acquisire uno stakeholder di controllo nell’AC Milan. Mentre Tom è la persona di riferimento, l’intera famiglia e le intere risorse finanziarie della famiglia sono coinvolte in questa vicenda, proprio come la proprietà dei Cubs. La famiglia Ricektts ha portato un campionato ai Chicago Cubs attraverso investimenti a lungo termine ed essere stati grande supporto per il club, lo stadio, i tifosi e la città. Porterebbero lo stesso approccio al Milan”.

Ricordiamo come la società rossonera sia ancora in attesa di una sentenza da parte della UEFA in merito alla partecipazione o meno alla prossima Europa League.