CALCIOMERCATO – La Juventus è pronta a chiudere per il centrale dell’Ajax De Ligt se Rugani dovesse partire in direzione Chelsea, pronto ad annunciare l’arrivo di Maurizio Sarri (Manolas, Rugani, Vecino, Callejon, Pjanic ed Higuain gli obiettivi del tecnico secondo il Corriere). Il Barcellona piomba su Miralem Pjanic, già in visita a Barcellona secondo Tuttosport, il Torino rischia di perdere l’obiettivo Barak in seguito ad un’intromissione dell’Atalanta nella trattativa. L’Inter chiude per Malcolm.

FOGGIA ALL’INFERNO – Come riportato dal Corriere dello Sport in primo piano, è stata richiesta la retrocessione del club così come la squalifica per tecnici e giocatori, “il 70% dei quali patteggerà. Non De Zerbi e il suo staff”.

Prima pagina della Gazzetta dedicata all’ormai imminente offerta da parte della famiglia Ricketts per l’acquisizione di una quota di maggioranza nel Milan. Un American Milan?

MONDIALE – Oggi in campo per Belgio-Tunisia alle ore 14, prima che il Messico delle sorprese sfidi la Corea del Sud e la Germania cerchi riscossa contro la Svezia, mattatrice dell’Italia negli spareggi di qualificazione ai Mondiali. La Bild non ha dubbi e si divide in una prima pagina fra calcio e politica: “per Low e la Merkel sarà una battaglia di nervi” si legge.

Di seguito riportiamo i titoli riguardanti il Genoa:

“Tesoretto per Cancelo. Mandragora all’Udinese: 20 milioni e recompra” (Gazzetta dello Sport)

“Mosse Pescara: Caligara-Improta. Venezia su Vrioni” (Gazzetta dello Sport)

“Amichevole con l’Albissola il 2 agosto” (Repubblica)

“Sandro è vicino. Il patto con l’Inter offre Karamoh” (Repubblica)

“È pronta la nidiata dei portieri rossoblu” (Il Secolo XIX)

“Hiljemark: “Grazie al Grifone ho conquistato il Mondiale” (Il Secolo XIX)

“I 50 anni del Genoa Club” (Il Secolo XIX)

“Pinamonti al Genoa, trattativa serrata. Preziosi alza il tiro” (Tuttosport)