E’ di ieri il comunicato ufficiale diffuso dalla FIGC in merito alla vicenda che ha visto coinvolto Massimo Ferrero nel post-partita di Sampdoria-Genoa dello scorso 7 Aprile 2018. Il commissario straordinario Roberto Fabbricini “non ha formulato osservazioni in ordine all’accordo già raggiunto dalle parti”, motivo per cui al club blucerchiato è stata comminata un’ammenda di €5,000,00, mentre il presidente verrà sanzionato con 15 giorni di inibizione.

Al termine del pareggio casalingo contro i rivali rossoblù di Davide Ballardini, Ferrero aveva dichiarato in zona mista: “Penso che sia un’occasione perduta perché abbiamo giocato solo noi. La porta è come una donna, va penetrata e non va discussa: la vedi? Tira. Questo è un messaggio per tutti i calciatori del mondo. Il calcio lo si vince solamente facendo gol”.

Si è trattato di “una dichiarazione offensiva e denigratoria del movimento calcistico (e non solo) femminile, riferendosi ai calciatori della Sampdoria ed alla gara con il Genoa” come si legge in un comunicato ufficiale che riportiamo ufficialmente di seguito:

CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO UFFICIALE FIGC IN FORMATO PDF