Le prime pagine sono quasi tutte per il Mondiale o, come Tuttosport, per l’ipotesi Cristiano Ronaldo alla Juventus. Ampio spazio anche al Decreto Legge Dignità, varato al consiglio dei ministri: una volta passato in aula vieterà la diffusione pubblicitaria delle scommesse, anche nel calcio. Di seguito quel che è stato scritto sul Genoa.

GAZZETTA DELLO SPORT – Approfondimento su Armando Izzo all’interno della rosea: il Torino e il suo ds Petrachi sono passati all’affondo decisivo e hanno incassato il sì del giocatore. C’è l’accordo tra le due squadre su una cifra intorno ai 10 milioni, manca ancora la firma. Spazio tra le pagine della rosea anche ad una presentazione del calciatore. Breve trafiletto poi per Marchetti, ieri ufficialmente rossoblu: sarà presentato giovedì ad Albaro. Ciciretti conteso tra Spagna e Italia, col Genoa alla finestra. 

TUTTOSPORT – Già in prima pagina rilanciata la notizia dell’accordo fra Torino e Armando Izzo. Il giocatore potrebbe presentarsi a Torino da un momento all’altro: l’obiettivo sarebbe averlo prima del raduno fissato per venerdì. Approfondimento anche su Diego Laxalt: prezzo fissato a 15 milioni dal Genoa, granata interessati ma pronti a mettere sul piatto delle contropartite. Oltre a Niang e Acquah, fra le contropartite spuntano anche i nomi nuovi di Berenguer, Obi e Bonifazi.

CORRIERE DELLO SPORT Articolo simile al nostro resoconto di mercato, pubblicato ieri, suddiviso per ogni squadra di Serie A. Per quanto riguarda il Genoa, fra i nomi caldi viene ripreso persino quello di Leandro Castan. Sandro figura già fra gli acquisti, costato 2,3 milioni di euro.

REPUBBLICA GENOVA – Notizia già riportata dal nostro sito nella scorsa settimana: Massimo Ferrero è stato inibito per 15 giorni, con ammenda di 5mila euro alla società Sampdoria, per le frasi dopo il derby contro il Genoa. Per Ballardini si parla di “tesoretto da 45 milioni” viste le ormai prossime cessioni di Izzo e Laxalt, che andranno a sommarsi ai 12+3 per Mattia Perin alla Juventus.

IL SECOLO XIX –“Izzo a un passo dal Torino ma il Sassuolo non molla” si legge sul giornale ligure. Lunga intervista a Boniek, che parla anche dell’attaccante polacco Piatek in visa della sua prima stagione in rossoblu: “Farà 15-20 gol, è stato un affare” sono le parole del presidente della Federcalcio polacca.