I Mondiali si trasformano in Europei, Ronaldo trascorre le ultime vacanze prima di decidere il proprio futuro. Anche Jorginho verso Londra? “Yonghong non versa i 32 milioni attesi: cessione ad Elliott” scrive sul Milan la Gazzetta dello Sport. Il Torino pensa a Simone Zaza. Ecco quanto si è scritto sul Genoa nella giornata odierna:

TUTTOSPORT – Il Genoa presenta oggi Vodisek, Radu e Lakicevic. Intanto ieri è arrivato Mazzitelli, subito sorridente e contento di metterei agli ordini di mister Ballardini. Laxalt fuori dal Mondiale: accordate tre settimane di riposo che lo costringeranno a saltare le prime due fasi del ritiro a Neustift e Brunico.

CORRIERE DELLO SPORT – Pochi richiami al Genoa se non per la firma di Mazzitelli che legherà il centrocampista ex Sassuolo alla squadra rossoblu per la prossima stagione. Firma arrivata ieri prima che il giocatore si recasse a Pegli.

REPUBBLICA GENOVA – Sull’edizione locale vengono approfondite non solo le questioni mercato, che trovano riscontro nei soliti nomi da Kouamè a Spinelli, ma anche quelle sulla sovrabbondanza del reparto offensivo e sulla carriera sin qui intrapresa dal 23enne Mazzitelli, da ieri nuovo giocatore del Genoa. Piccolo trafiletto dedicato anche al nome di Krunic, già accostato al Genoa giorni fa.

IL SECOLO XIX – Kouamè e Spinelli le teste di ponte dell’articolo del quotidiano genovese, che dedica un trafiletto anche al primo allenamento di Mazzitelli. L’arrivo dell’attaccane del Cittadella è anche l’esito dell’acquisto da parte del Cagliari di un altro giovane, Cerri dalla Juventus. Per il centravanti Spinelli sale la fiducia sulle buone possibilità di portare a termine la trattativa. Mezza pagina dedicata anche alla vicenda stadio: Preziosi avrebbe detto che a quelle cifre (18 milioni di perizia) può pure tenerselo il Comune, che dal canto suo risponde sottolineando come “la cessione dello stadio sia sempre una priorità”. Nessuna dichiarazione invece da parte della Sampdoria.

GAZZETTA DELLO SPORT – Mezza pagina dedicata a Kouamè da parte della rosea è un paragrafo del pezzo di mercato dedicato alle genovesi, dove si parla ancora di Bertolacci e Lisandro Lopez. Col Cagliari ancora alla finestra ma difficilmente capace di scalzare il Genoa, l’attaccante del Cittadella è pronto a diventare da lunedì un nuovo giocatore rossoblu e poi raggiungere il ritiro di Neustift. Pressing anche sull’argentino Spinelli.

LE PRIME PAGINE