Nelle scorse settimane erano state diffuse le date esatte che regolamentavano la competizione della Coppa Italia, ma nelle ultime ore sono state chiarite anche le regole che permetteranno sia di stilare il tabellone, sia di importare ulteriori novità alla competizione.

Intanto le squadre partecipanti saranno 78 per le prossime tre stagioni e la finale, come già noto, sarà il 25 aprile 2019. Poi, fra le novità assolute, quella che prevederà il sorteggio del campo di casa per le sfide degli ottavi che dovessero mettere di fronte due formazioni del massimo campionato. E ancora, sempre a partire dagli ottavi, si potrà fare ricorso a Goal Line Technology e Video Assistant Referee (VAR).

Infine un’introduzione che proviene anche dal Mondiale russo. Sarà infatti consentito a ciascuna squadra effettuare una sostituzione in più durante i supplementari, indipendentemente dal fatto che abbia già utilizzato o meno tutte e tre quelle consentite.

Nel frattempo, il sito della Lega Serie A ha aggiornato il tabellone per la competizione 2018/19. Il Genoa, che dovrebbe risultare la dodicesima testa di serie in virtù del piazzamento finale nella precedente stagione, dovrebbe partire nella parte sinistra del tabellone.