Dopo la finale per il 3°/4° posto di ieri fra Belgio e Inghilterra, è arrivato il momento di capire chi tra Francia e Croazia solleverà la Coppa del Mondo. I giornali di tutto il mondo si focalizzano sull’evento sportivo della giornata. Spazio anche per tanto calciomercato, per le partite amichevoli che iniziano a costellare il panorama delle squadre di Serie A e per la questione Cristiano Ronaldo, atteso ad ore in quel di Torino.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

TUTTOSPORT – Piccolo riquadro nella pagina dedicata alla Serie A. L’analisi è relativa all’amichevole disputata ieri contro la rappresentativa della ValStubai. Sottolineata la cinquina all’esordio di Piatek e le buone indicazioni da assist man di Lapadula e di cecchino di Medeiros. 

GAZZETTA DELLO SPORT – Il tabellino della partita accompagna anche un’analisi più dettagliata e ampia della prima uscita stagionale contro i dilettanti della ValStubai. La rosea sottolinea particolarmente le sei reti su tredici del tandem Piatek-Kouamè, oltre alle doti da assist man di Lapadula. Sul fronte mercato, Spinelli attende di completare una seconda parte di visite prima di essere ufficializzato. Anche Lisandro Lopez sulla strada per Genova.

CORRIERE DELLO SPORT Il Corriere dello Sport sottolinea l’arrivo di Romero in ritiro, a Neustift, e soprattutto riporta con 24 ore di ritardo le parole di Piatek, nuovo centravanti rossoblu, ieri autore della sua prima cinquina in rossoblu.

REPUBBLICA – Approfondimento sulla prima amichevole e sugli esperimenti tattici fatti da mister Ballardini. In particolare, affrontata la tematica di Lazovic a sinistra e del modulo adottato, che viene descritto come un 3-4-3. Pochi accenni all’ambito del calciomercato, col nome di Laxalt accostato a diverse formazione europee.

IL SECOLO XIX – Nel nuovo Genoa “22 calciatori partono alla pari” sostiene il quotidiano genovese, che rilancia il nome di Marco Pjaca allo scopo di rinforzare l’attacco. Con Lisandro sempre più vicino, si allontana Bertolacci e sorgono i nomi di Barberis e Krunic. Paolo Ghiglione atteso a Frosinone, Rossettini pronto a lasciare. Interesse vivo anche per Maroni e Ciciretti.


LE PRIME PAGINE