Visite mediche, foto e autografi tra la folla, conferenza stampa e prime fotografie di rito. La giornata di Cristiano Ronaldo alla Juventus, o meglio il #CR7DAYtrend topic assoluto in ogni social, si è conclusa intorno alle ore 19 con le parole della nuova stella bianconera di fronte a giornalisti di tutto il mondo.

Il campione portoghese si è detto pronto a partire titolare già nella prima gara del campionato di Serie A, campionato per il quale comincerà la preparazione dal 30 Luglio.

Queste le dichiarazioni di Ronaldo, in sintesi: “La Juventus è stata una scelta facile, si tratta di una fra le migliori squadre al mondo ed era una decisione presa da tempo. Una scelta semplice per la grandezza del club: un grande allenatore, un grande presidente abituato a vincere, il club migliore in Italia. Questo è un passo molto importante per la mia carriera, non è un passo indietro ma un passo avanti. Raggiungo una nuova grande sfida uscendo dalla mia comfort-zone. La Juventus mi ha dato un’eccellente opportunità per valorizzare la mia personalità e farmi migliorare come giocatore. È una sfida interessantissima della mia vita, voglio sempre essere un esempio dentro e fuori dal campo”.

https://twitter.com/juventusfc/status/1018897299215245312

https://twitter.com/juventusfc/status/1018898940975075329

Sulla Champions League: “Va vissuta con tranquillità. Il Real Madrid è stato molto importante per me, ma ora è tempo di nuovi obiettivi. Ringrazio i tifosi per l’accoglienza, è il modo migliore per incominciare. Sono qui per aggiungere trofei”. Sulla Serie A: “È un campionato difficile e molto tattico. Mi è sempre piaciuto provare cose nuove nella vita, sperimentare. Sarà una sfida dura e complessa, ma nella mia carriera non c’è stato nulla di regalato. Non sono abituato a starmene fermo ad aspettare. Sono sicuro che le cose andranno bene: sono tranquillo, so di farmi trovare pronto”.

“Io sono differente da tutti gli altri, giocatori che a 32, 33 o 34 anni pensano che la carriera sia finita. Qesta scelta mi rende felice e dimostra che io sono diverso da altri. Un momento emozionante, per il fatto di avere 23…scusate, 33 anni”.

Sulla Serie A in generale: “Si tratta di un campionato difficile, molto tattico. Mi è sempre piaciuto sperimentare cose nuove. So che sarà difficile, ma la mia carriera non ha avuto mai nulla di facile e scontato. Non mi piace stare seduto su una sedia in casa, per questo voglio lavorare affinché le cose vadano bene. Spero di avere un po’ di fortuna, ma sono molto fiducioso del mio calcio, dei miei compagni, della Juventus. Sono tranquillo. So che è una sfida difficile ma sarò preparato”.
“Non ho rivalità con altri giocatori, non è la mia etica e il mio modo di vivere. Cercheremo di vincere tutte le partite, questa è la nostra grande sfida: fare il meglio che possiamo durante il campionato. Tutti voi vi compiacete della mia rivalità con Leo Messi, ma ognuno difende i suoi colori. Ognuno lotterà per la sua maglia, io farò lo stesso e vedremo chi sarà il migliore”.