Tutte le prime pagine sono per l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Chievo per le plusvalenze, Parma per tentato illecito: c’è l’incubo retrocessione”. Finisce con il fallimento la storia recente di Bari e Cesena, che non si sono iscritte al prossimo campionato di Serie B. Il Manchester United punta Bonucci e Perisic, il Milan dovrebbe ripartire da Leonardo. Tutti su Morata, il Chelsea potrebbe consolarsi con Alisson in porta.

Di seguito riportiamo le principali tematiche riguardanti il Genoa sui quotidiani sportivi nazionali:

CORRIERE DELLO SPORT – Lisandro Lopez vestirà la maglia rossoblù, vuole un ritorno in Italia dopo l’esperienza breve e poco proficua a Milano, durata soltanto 45′. Per Bertolacci, invece, serve altro tempo. A fine luglio la fumata bianca?

GAZZETTA DELL’ECONOMIA – Il quotidiano presenta l’arrivo del difensore portoghese e la sua “garra”, proponendo una probabile formazione per la gara  contro lo Zenit.

GAZZETTA DELLO SPORT – Visite e firma per Lisandro Lopez, l’Atalanta chiede 10 milioni per Andrea Petagna.

REPUBBLICA GENOVA – L’arrivo di Lisandro Lopez è rimandato, e come lui anche le visite mediche inizialmente previste nella giornata di oggi al Baluardo. La società ostenta sicurezza, motivo per cui l’affare sembra destinato a concludersi positivamente. In tal caso, sia Rossettini che El Yamiq sarebbero chiusi dal centrale argentino.

IL SECOLO XIX – Andrei Radu si presenta in un’intervista esclusiva, nella quale racconta di aver cominciato a giocare a calcio grazie ad un articolo di giornale letto dalla nonna. A quel tempo faceva l’attaccante, oggi è un portiere di Serie A. Lisandro si, Lisandro no? Le visite mediche restano programmate per oggi, giorno decisivo per l’esito positivo della trattativa. Krunic è l’alternativa a Bertolacci, l’ingresso di Petagna presupporrebbe l’uscita di Lapadula.

TUTTOSPORT – Fiorentina, Liverpool, West Ham e Genoa sono in corsa per Marco Pjaca della Juventus: l’ipotesi del prestito (con obbligo o diritto di riscatto) sembra ad oggi l’unica percorribile per il club rossoblù, visto l’ingaggio da 1,8 milioni di euro percepito dal nazionale croato, reduce dalla finale Mondiale contro la Francia di Deschamps. Prosegue l’inseguimento a Krunic dell’Empoli, su cui resta forte l’interesse da parte di Atalanta e Torino.


Di seguito riportiamo invece il programma dettagliato della giornata odierna in quel di Neustift, dove il Genoa affronterà lo Zenit San Pietroburgo per la seconda amichevole estiva in terra austriaca: