La corsa Champions della Juventus, la mano di Elliott sul nuovo Milan, le pesanti richieste avanzate dalla Procura per Parma e Chievo. Questo e molto altro sui quotidiani sportivi nazionali di giornata. 

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo analizza la partita contro lo Zenit e, come sempre, anche il calciomercato e specifica come il Genoa, assieme all’Atalanta, tenga testa al Torino per Krunic. Lazovic sempre corteggiato dal Frosinone di Longo. Luca Rigoni, già svincolato, andrà al Parma. 

CORRIERE DELLO SPORT – Interesse specialmente per l’amichevole persa contro la Zenit da parte del Genoa e per la prima rete stagionale di Lapadula. Il Corriere dello Sport sottolinea poi l’addio di Petagna, accostato al Genoa, che si accasa invece alla Spal. 

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea annuncia le visite mediche di Lisandro Lopez in giornata spiegando che per motivi burocratici è avvenuto uno slittamento. Distanza per Krunic, si insiste per Bertolacci. Laxalt nel mirino del West Ham. Ghiglione al Frosinone. 

REPUBBLICA – Parla di “dolce sconfitta” la prima pagina dell’edizione locale di Repubblica riferendosi all’amichevole fra Genoa e Zenit. Vengono poi messi in evidenza un interesse non ancora tramontato per Petagna, la sfiducia che Ballardini nutrirebbe in Lapadula e viene fornita un’analisi della gara persa contro lo Zenit. Approfondimento anche sulla storia di Claudio Paul Spinelli, il modello-calciatore che si ispira a Caniggia. 

IL SECOLO XIX Non soltanto la partita contro lo Zenit ma molto mercato sull’edizione genovese del Secolo XIX. Problemi con l’agente nella trattativa Lisandro Lopez, pronta a districarsi entro 48 ore. Petagna dovrebbe andare alla Spal ma il Genoa resta alla finestra.  Intervista anche al cantante dei Kasabiam, di rinomata fede genoana.

LE PRIME PAGINE