Il ritiro che dallo scorso 9 luglio ha radunato centinaia di tifosi a Neustift sta per giungere a conclusione. Ancora alcuni passaggi rituali mancano all’appello, dalla festa tirolese nel centro di Neustift a quella prevista presso le cascate di Grawa nella serata di domani, venerdì 20 luglio. Il bilancio complessivo di questa prima parte di ritiro estivo rossoblu, in numeri, ce lo siamo fatta raccontare da Gebhard Schöepf, responsabile del Consorzio Val Stubai. Noi vi abbiamo raccontato Neustift con diverse cartoline: adesso la parola passa a Gebhard.

In queste due settimane siamo intanto stati molto fortunati col tempo e il campo era di una qualità straordinaria. Da parte dei tifosi siamo ulteriormente contenti: abbiamo avuto due partite, una di livello internazionale, con tanti spettatori. Una con mille tifosi, l’altra con ottocento. Si sta consolidando un rapporto di amicizia tra la valle e il Genoa. E domani sera ci sarà una grande festa, nella gola delle cascate di Grawa, per tutti i tifosi che resteranno ancora qui a Neustift”.

Le statistiche di solito si danno dopo un’operazione, però si può già dire che i numeri sono stati più alti degli scorsi anni (si parla di un incremento delle presenze intorno al 20%, ndr). Mister Ballardini e tutto il suo staff hanno segnato una ripresa. Il futuro? Non è un segreto che abbiamo mandato la nostra proposta (di rinnovo per altri tre anni, ndr) a Villa Rostan. Siamo in attesa di una risposta positiva.

CLICCA QUI PER VEDERE E SCOPRIRE TUTTE LE CARTOLINE DA NEUSTIFT


La nostra app sbarca su Google Play