Il Napoli ha un sogno che si chiama Karim Benzema. La Roma punta Malcom, l’Inter chiude per Vrsaljko e affila le armi per tentare il colpo Arturo Vidal. Tanto calciomercato e qualche intervista di spessore nelle prime pagine di questa mattina.

SERIE B – In attesa dei responsi sulle altre squadre inguaiate per via della mancata iscrizione al campionato, giunge la notizia del fatto che la corte federale d’appello della FIGC ha ridotto da 15 a 8 i punti di penalizzazione nei confronti del Foggia, annullando la squalifica di tre mesi inflitta precedentemente a Roberto De Zerbi.

Di seguito invece quel che si dice sul Genoa all’interno dei principali quotidiani sportivi nazionali:

GAZZETTA DELLO SPORT – Fabio Liverani parla di Sime Vrsaljko e tocca inevitabilmente il suo passato con il Genoa, squadra nella quale ha allenato proprio il terzino croato oggi accostato all’Inter. La rosea si rimangia quanto scritto nella giornata di ieri, ovvero il fatto che nel weekend si sarebbe chiusa la trattativa per Andrea Bertolacci: ora Gattuso potrebbe anche pensare di trattenerlo. Capitolo Lisandro Lopez: niente visite mediche nella giornata di ieri, si attendono sviluppi dall’Inghilterra. Intervista a Skuhravy, che oggi lavora al Real Vicenza e sostiene come il Genoa abbia bisogno di “giocatori attaccati alla maglia proprio come me”. L’ex attaccante della Repubblica Ceca ha poi lodato Mattia Perin, “l‘ultimo giocatore del Genoa in cui identificarsi”, dicendosi colpito positivamente per aver visto Leonardo Pavoletti in ritiro con la maglia del Cagliari.

REPUBBLICA GENOVA – Krunic e Pjaca sono i nuovi nomi in attesa che la trattativa per Lisandro Lopez arrivi alla conclusione. Si lavora anche per portare l’attaccante classe 1997 Andrea Favilli sotto la Lanterna, forti degli ottimi rapporti con la società bianconera dopo la cessione di Perin nel mese scorso. Intervista a Stefano Eranio, che ammette: “Ballardini ora ha più soluzioni. Mazzitelli promette bene, Bessa esploderà” in un futuro prossimo. Nel giorno in cui Sandro è tornato a Genova per sostenere esami (preoccupano le condizioni del ginocchio), si riapre la pista che porta ad Andrea Bertolacci.

IL SECOLO XIX – Intervista a Gianluca Lapadula, di cui potete invece trovare già sul nostro sito le parole alle televisioni e alla nostra redazione. L’attaccante dichiara: “Mi trovo bene con Piatek”. La risposta su Bertolacci dopo la sentenza del TAS, la risposta definitiva del Benfica e dell’agente di Lisandro non potrà farsi attendere ancora per molto, l’ipotesi Favilli è viva più che mai.

TUTTOSPORT – Il Torino pensa sempre a Diego Laxalt, per il quale il Genoa chiede 18 milioni ben consapevole di potersi accontentare anche con meno. Il quotidiano torinese sostiene il punto d’incontro possa essere trovato a quota 15, fatto sta che ad oggi il West Ham rimane in pole. Anche la Lazio è alla finestra per la freccia rossoblù, il cui arrivo in maglia granata farebbe spostare Ansaldi in mezzo al campo. Per questo motivo Mazzarri starebbe pensando a Roberto Pereyra del Watford, ex Juventus.