Il Milan cambia i vertici societari e sogna il colpo Gonzalo Higuaìn, molto vicino ancora al Chelsea. Per questo motivo, secondo i principali quotidiani sportivi nazionali, l’alternativa si chiamerebbe Alvaro Morata. Dopo Leonardo, dentro anche Gazidis e Gandini. L’Inter prova a chiudere per Arturo Vidal e vede spuntare il nome di Herrera, nazionale messicano in grande spolvero a Russia 2018 con la maglia tricolore. La Roma chiude per Malcom ed Olsen, le grandi d’Europa fanno la corte a Miralem Pjanic, mentre a Napoli si continua a sognare Cavani. Nel frattempo la stella dell’Arsenal Mesut Ozil lascia la nazionale tedesca: “Nei miei confronti tanti gesti di razzismo intollerabili, mancanza di rispetto”.

Ecco invece quanto riportato dai principali quotidiani sportivi nazionali sul Genoa:

CORRIERE DELLO SPORT – Amato Ciciretti verso il Parma, Federico Ricci potrebbe tornare al Genoa dal Sassuolo. Anche l’Udinese resta alla finestra per l’esterno cresciuto nella Roma ed accasatosi in prestito al Crotone nell’ultima metà di stagione.

REPUBBLICA GENOVA – L’esordio di Piatek con la maglia del Genoa apre le porte alla cessione di Lapadula, seguito da Bologna e Udinese con grande insistenza. Con Vallietti che fa ritorno dall’Avellino e con gli arrivi imminenti dei giovani Chajia e Dalmonte, Ballardini si ritrova 35 giocatori da allenare. Bisogna sfoltire la rosa, come caldeggiato dallo stesso tecnico ravennate: Galabinov, oltre al già citato Lapadula, potrebbe andare all’estero in virtù degli interessamenti da parte di APOEL Nicosia e Panathinaikos.

IL SECOLO XIX – Brivio, Lucarini, Fiamozzi e Rodriguez sono ancora in cera di una sistemazione e si allenano a Pegli. Rossettini, El Yamiq, Galabinov ed Omeonga non sembrano far parte dei piani per la prossima stagione. I giovani Vodisek, Zanimacchia, Asencio e Callegari sono invece destinati a partire in prestito.

Pedro Pereira è pronto al rientro, Daniel Bessa deve fare i conti con un edema muscolare, Criscito toglierà i ferri dal piede nei prossimi giorni mentre per Federico Marchetti è prevista una risonanza magnetica nelle prossime ore: avrà il via libera per cominciare il lavoro di gruppo a Brunico?

In difesa si attende ancora Lisandro Lopez, così come i giovani attaccanti Dalmonte e Chajia. A centrocampo spuntano i nomi di Thorsby ed Ekdal qualora non dovesse completarsi positivamente la trattativa per Krunic, che piace tanto anche al Torino.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese saluta di fatto Moutir Chajia, ormai prossimo ad accasarsi in Liguria e vestire la maglia del Genoa. “Autore di due reti, entrambe decisive, in Serie B con la maglia del Novara”.