Dopo il suo arrivo al Genoa nel mercato di gennaio del 2016 e dopo i tre prestiti in Serie B con le maglie di Frosinone, Bari e Pescara, si chiude con 12 presenze l’esperienza di Riccardo Fiamozzi nel capoluogo ligure. Una di queste, disputatasi nell’agosto del 2016, ha visto il terzino giocare oltre 60′ proprio contro il Lecce, squadra che ne ha acquisito il cartellino a titolo definitivo nella giornata odierna. Quel giorno finì 3-2 per il Grifone, grazie ad una rimonta targata Pandev-Pavoletti.

Il 25enne passa alla squadra pugliese a titolo definitivo, sarà allenato dall’ex rossoblu Fabio Liverani e potrebbe trovarsi di fronte il Genoa nel Terzo Turno eliminatorio qualora i pugliesi dovessero passare indenni dalla sfida contro la vincente fra Feralpisalò  e Virtus Francavilla.

Questo il comunicato ufficiale del club giallorosso: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Fiamozzi (classe ’93) dal Genoa CFC. Il difensore si lega al club giallorosso con un contratto triennale”.