Le parole del presidente Preziosi rilasciate ieri a margine dell’amichevole contro il Cuneo hanno riaperto tutta la questione relativamente al nome di Andrea Favilli, che due sere prima aveva rifilato una doppietta al Bayern Monaco nella tournée americana. Massimiliano Allegri sta facendo a meno di pressoché tutto il reparto avanzato, composto interamente da giocatori reduci dal Mondiale. In assenza di punte di riferimento, ecco che Favilli ricopre un ruolo fondamentale nello scacchiere del tecnico livornese. E può segnare ancora tanto.

Ecco perché abbiamo contattato il suo agente, Donato Di Campli, che ha speso parole in linea con quelle del presidente rossoblu, allontanando le voci di un interesse maggiore per squadre che giocano le coppe europee e spiegando come stia la situazione, che deve ancora essere definita.

C’è una trattativa ma non ci sono i numeri con la Juve per la chiusura. Non tanto con noi, perché con noi un accordo si trova e non è un problema. Genova per noi è destinazione molto gradita e non rappresenta un problema. Non dipende da me la risoluzione di questa situazione: il problema è che se Favilli gioca e fa ancora gol diventa complicato. Non era dunque vero che la trattativa fosse chiusa“.

Leggendo queste parole viene da pensare che sia ottima cosa la notizia del rinnovo sino al 2022 del contratto di Raul Asencio, che nei numeri non ha nulla di meno rispetto all’ex centravanti dell’Ascoli.


Genoa, Preziosi: “Rolon ci serviva. Favilli? Abbiamo fatto un’offerta ma gli accordi si fanno in due” – VIDEO