Inizia quella che i giornali definiscono l’era Ronaldo: oggi primo allenamento con la Juventus. Proseguono le trattative Milan-Juventus per lo scambio Bonucci-Higuain, il Napoli invece insiste per un terzino e nel frattempo schianta il Chievo in amichevole con una magia di Verdi. Perde l’Italia Under 19 in finale all’Europeo che si disputava in Finlandia. 

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT  La rosea si limita a rilanciare il nome di Andrea Favilli per l’attacco del Genoa, spiegando che in questa settimana potrebbe esserci un nuovo incontro col Milan per eventualmente dirimere la questione Bertolacci. 

IL SECOLO XIX L’edizione locale del Secolo XIX propone un’analisi sulle due genovesi, analizzando non soltanto il mercato ma anche quanto accaduto in campo durante i primi ritiri. In particolare, evidenziata la “promozione” di Radu da parte di mister Ballardini. Sul fronte mercato, Laxalt richiesto dallo Zenit. Mojica, reduce dal Mondiale russo, il nome nuovo per sostituirlo sulla corsia di sinistra. Per Rolon alcuni dettagli da limare per la definizione della trattativa.

REPUBBLICA Fra un ritiro che sta per cominciare a Bardonecchia e la gestione del mercato in uscita, il Genoa prepara anche l’arrivo di Favilli. L’edizione locale di Repubblica avverte però che si tratta di un duello fra rossoblu e portoghesi del Porto, che avrebbero serie pretese sul centravanti della Juventus. Lapadula intanto avrebbe fatto sapere di non volersene andare dal Genoa.

TUTTOSPORT Un unico articolo complessivo su Genoa e Sampdoria, su un mercato che sta delineando due squadre dal volto particolarmente rinnovato. Tuttosport mette in evidenza a sua volta che potrebbero esserci nuovi spiragli per la riapertura della trattativa Bertolacci col Milan, in attesa di sciogliere anche il nodo Lisandro Lopez.

LE PRIME PAGINE