Primi test da giocatore juventino per Cristiano Ronaldo, che torna a Torino tra fotografie, sorrisi e qualche polemica: “Ormai è a fine carriera” sono le parole al peperoncino di Aurelio De Laurentiis.

Nel frattempo si sblocca l’affare che dovrebbe portare Bonucci in bianconero e la coppia Caldara-Higuaìn a vestire la maglia del Milan. Nella notte un lunghissimo incontro fra Leonardo ed il fratello procuratore di Gonzalo, pronto a salutare la Juventus a poche ore dal suo approdo al J Medical per le visite di rito in vista della nuova stagione.

Aurelio De Laurentiis pensa al Bari? Secondo il Corriere dello Sport l’attuale presidente del Napoli sarebbe pronto a rilevare la società pugliese di Giancaspro, sul cui futuro è atteso un responso nelle prossime ore. La Roma offre per Suso, l’Inter chiude per Vrsaljko e aspetta Vidal. Il Torino si avvicinerà a Zaza nel momento in cui il Valencia ufficializzerà l’arrivo di Michy Batshuayi in Spagna.

Ampio spazio dedicato all’atleta azzurra Daisy Osakue, colpita e ferita all’occhio sinistro dal lancio un uovo ma pronta a non mollare gli Europei con la maglia dell’Italia.

Non solo DAZN: anche la Rai trasmetterà in chiaro l’anticipo del prossimo campionato di Serie B.

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport, che si lascia andare all’ennesimo refuso definendo gialloblu i colori sociali del Genoa, accosta Lapadula ai turchi del Besiktas, che avrebbero tentato un primo approccio col club rossoblu. Club che non lo lascerebbe partire per meno di 10 milioni di euro. GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

TUTTOSPORT – Il Genoa trova spazio su Tuttosport solamente in qualche passaggio dell’approfondimento mercato, in particolare quando viene segnalata la necessità da parte delle società di accelerare nella chiusura delle varie operazioni. Per il Genoa in cima alla lista c’è quella che porta al nome di Favilli. Ritornano anche le voci di un addio di Lazovic.

GAZZETTA DELLO SPORT – Un’unica, lunga analisi quella delle rosea che analizza il mercato rossoblu. C’è un piano per avere nel minor tempo possibile sia Favilli che Lisandro Lopez. Attesa per il completamento dell’operazione Rolon, in salita la pista Bertolacci, che sarebbe fortemente richiesto da Ballardini, come riporta la Gazzetta dello Sport odierna. 

REPUBBLICA – Sull’edizione locale della Repubblica sono diversi i nomi che vengono tenuti in considerazione. Laxalt partirà per il ritiro ma destinato a partire, col Napoli che si è fatto avanti con maggiore concretezza negli ultimi giorni sommandosi a West Ham e Zenit. Genoa disposto a partire da non meno di venti milioni di euro. Nel frattempo, con il calciatore uruguaiano in ritiro a Bardonecchia, si cerca il sostituto: Lazovic viene infatti considerato solo una pezza temporanea sulla sinistra, mentre Mojica costerebbe troppo e sarebbe extra comunitario. Inceppata la trattativa Genoa-Malaga per Rolon. Candela intanto pronto a raggiungere dopo le vacanze la prima squadra rossoblu di mister Ballardini. 

IL SECOLO XIX – Il Secolo XIX dedica le consuete due pagine al Genoa. Una incentrata sulla presenza del presidente Preziosi in ritiro a Brunico, evento che non si registrava da sei anni, dal ritiro di Bormio che aveva spezzato la continuità con Neustift. In particolare, viene evidenziato come il “Genoa si riscopre ambizioso”. Sul fronte mercato, oltre al colloquio con Antonio Candela reduce dalla finale dell’Europeo Under 19, si parla di corsa ad ostacoli per Rolon (si tratta il diritto di riscatto col Malaga) e Lisandro Lopez, fuori dai piani di Rui Vitoria, tecnico del Benfica, ma ancora non approdato in rossoblu. Prossimi giorni e prossime ore decisive su entrambi i fronti. Favilli atteso al ritorno dalla tournèe americana della Juventus. 

LE PRIME PAGINE