Prime pagine per i palinsesti delle prime tre giornate di Serie A, che si aprirà proprio con Chievo-Juventus prima di lasciare spazio a Lazio-Napoli, visibile sul nuovo canale DAZN. Cristiano Ronaldo infiamma il mercato, Higuaìn frena la trattativa con il Milan e blocca momentaneamente anche lo scambio Bonucci-Caldara. L’Inter vuol fare le cose in grande: prende Vidal e sogna Modric.

Fine della corsa per Avellino e Bari; quest’ultima verrà rilevata con tutta probabilità da Aurelio De Laurentiis e ripartirà dalla Serie D. Si attendono novità in merito alle squadre ripescate in cadetteria.

Di seguito quanto riportato dai quotidiani sportivi nazionali sul Genoa:

IL SECOLO XIX – Domani amichevole con l’Albisola, questa mattina intervista a Nicolas Spolli. Su Gianluca Lapadula non solo l’Udinese. Sono infatti arrivate offerte ed interessamenti anche da Parma, Besiktas e Fulham, che pure ha appena completato un acquisto molto oneroso, quello di Aleksandr Mitrovic dal Newcastle per 23 milioni di euro. Su Laxalt Zenit, Napoli e Torino, ma le buone notizie arrivano dal campo di Bardonecchia: Marchetti e Criscito sono tornati a pieno regime. Tra le undici proposte arrivate in Comune per l’acquisizione del Bari, passato successivamente ad Aurelio De Laurentiis, figurava anche quella del presidente Enrico Preziosi.

REPUBBLICA GENOVA – Per Lisandro Lopez si attende la chiusura nelle prossime ore, mentre è forte l’interesse dello Zenit San Pietroburgo per Diego Laxalt, che ieri ha fatto ritorno in ritiro dopo la pausa lunga in seguito al Mondiale russo giocato con la Celeste.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il Genoa ha praticamente concluso l’affare Andrea Favilli con la Juventus sulla base di 5 milioni per il prestito più 7 di l’obbligo di riscatto. I bianconeri potranno riacquistare il calciatore nelle prossime due stagioni. Il vero dubbio di Ballardini, secondo la rosea, resta fra il 3 5 2 ed il 3 4 3, moduli nei quali dovrà essere provato anche il gigante del centrocampo Sandro Raniere.

TUTTOSPORT – Altre cifre dell’affare Favilli: la Juventus potrà ricomprare il talento classe 1997 in virtù di un pagamento di 16 milioni di euro al termine della prossima stagione e di 24 fra due anni. Lapadula ancora inseguito dall’Udinese. Il Genoa chiede non meno di 20 milioni per lasciar partire Diego Laxalt nella corrente finestra di mercato.

CORRIERE DELLO SPORT – Secondo il quotidiano con sede a Roma, la prima opzione di “recompra” a favore della Juventus non sarebbe di 16 bensì di 17 milioni di euro. Per il resto, tutto confermato: mancano solo le firme.