Gonzalo Higuaìn prende la numero 9 di Pippo Inzaghi, maglia che da sempre ha rappresentato un peso difficilmente sopportabile. Fernando Torres e Andre Silva gli ultimi a farne le spese in maglia rossonera. L’Inter ha pronto un nome nuovo per spiazzare i seguaci del mercato, già da giorni impegnati a raccontare le vicende che potrebbero portare Luka Modric in nerazzurro? Secondo il Corriere dello Sport, “il Mister X dell’Inter non è un playmaker”.

La Juve tenta Pogba, che rifiuta il ritorno anticipato dalle vacanze richiesto da José Mourinho, già surriscaldatosi in maniera evidente nelle ultime settimane per i comportamenti di alcuni giocatori del Manchester United e le troppe trattative ancora in fase embrionale. Una di queste? Mateo Kovacic, che stando a quanto riportato da Tuttosport in taglio alto sarebbe ad un passo proprio dal Milan di Caldara ed Higuain.

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

TUTTOSPORT – L’unico riferimento al Genoa lo si trova tra le righe del mercato, quando si legge che l’Udinese, trovando difficoltà nel convincere la Sampdoria per Quagliarella, avrebbe nuovamente puntato i riflettori su Lapadula.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea analizza Piatek, andato in doppia cifra nelle amichevoli estive, dandogli l’appellativo di “piccolo Lewandowski”. Sei infortunati salteranno la sfida contro il Montpellier di questa sera, ore 19. Intanto è arrivato Lisandro Lopez: visite mediche e firma per il difensore ex Benfica. 

SECOLO XIX – Sul Secolo XIX intervista esclusiva a Daniel Bessa, corredata da un approfondimento sul Montpellier e dalla consueta mezza pagina di calciomercato, nella quale viene spiegato come Lisandro Lopez abbia sostenuto le visite mediche e sia pronto per iniziare una nuova avventura italiana. Nel frattempo, come noto, Brlek si accasa al Lugano, El Yamiq direzione Antalyaspor (ex squadra di Sandro), Lapadula atteso all’esame Montpellier prima di deciderne il futuro. Asencio intanto prende la direzione di Benevento. 

REPUBBLICA – L’edizione genovese dell Repubblica analizza il mercato in entrata e uscita del Genoa, chiedendosi se gli arrivi di Lisandro Lopez e Favilli rappresenteranno la chiusura del calciomercato rossoblu. In entrata, perché in uscita si contano almeno dieci esuberi e sarebbe stata proposta una maxi cessione al Parma con Lapadula, Rossettini e Galabinov. 

LE PRIME PAGINE