La giornata odierna è focalizzata sul nome di Modric, che dovrebbe parlare con Florentino Perez e capire di più sul suo futuro. L’Inter resta alla finestra. E poi ci sono la vittoria dell’Inter sul Lione e la pesante sconfitta (5-0) del Napoli contro il Liverpool a Dublino che fa titolare al Corriere dello Sport “scurdammoce o’ passato”. Juventus sconfitta dal Real in tournèe, Bonucci si ripresenta e spiega che dimostrerà agli juventini di essere tornato con le sue prestazioni sul campo.

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

TUTTOSPORT “Beffa Genoa a nervi tesi” il titolo scelto da Tuttosport per definire la sconfitta in amichevole del Genoa contro il Montpellier, viziata da due espulsioni a sfavore dei rossoblu. Fra le righe di un breve approfondimento sulla sfida di Sète, viene sottolineato come l’attacco Lapadula-Piatek non avrebbe convinto, come vi siano stati tafferugli fra tifosi nel pre-gara e come il caldo sia stata una variabile nell’economia della partita.

GAZZETTA DELLO SPORT “Saltano le prove di 3-5-” si legge sulla Gazzetta dello Sport in riferimento all’espulsione di Mimmo Criscito nell’amichevole contro il Montpellier. La rosea dedica un brevissimo trafiletto alla gara di Sète, unendovi il tabellino e limitandosi ai passaggi salienti della gara. Rispunta in chiave mercato la squadra rossoblu: infatti l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport specifica che il Genoa sarebbe tornato su Bertolacci, escluso dalle gerarchie di Gattuso, e attenderebbe da domani in poi l’arrivo di Favilli, di ritorno dalla tournée americana con la Juventus. Martedì la ripresa degli allenamenti a Pegli: concessi due giorni di riposo. Laxalt-Zenit: trattativa avviata. E l’alternativa in rossoblu potrebbe essere il rossonero Antonelli.

CORRIERE DELLO SPORT Negli ultimi giorni, Genoa passato in secondo piano per il Corriere dello Sport che stamane si limita a proporre solamente un tabellino relativo all’amichevole di Montpellier.

IL SECOLO XIX Lunga analisi della sfida di Sète sulle pagine del Secolo XIX, che mette in risalto non tanto la sconfitta maturata contro il Montpellier, ma la rabbia di mister Ballardini nel dopo gara per la doppia espulsione a Criscito e Spolli. Approfondimento anche su Andrea Crisctio, fratello di Domenico, che quest’anno giocherà nella Primavera rossoblu. In chiave mercato, il nome nuovo per il centrocampo è quello di Nunes, fresco vincitore dell’Europeo Under 19 col Portogallo. Svincolato, potrebbe aggregarsi alla Primavera di mister Sabatini e rappresentare un acquisto in prospettiva per il Genoa. Per discutere anche la situazione Lapadula, Il Secolo XIX parla di un possibile incontro tra oggi e domani fra la dirigenza rossoblu e mister Ballardini.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica si limita a focalizzarsi sull’amichevole di Sète disputata ieri e sulla prova dell’arbitro Thual, che ha compromesso l’ultimo importante test prima degli impegni ufficiali. Zukanovic definito una “certezza”, mentre “Lapadula delude ancora”.

LE PRIME PAGINE