Dopo la confusione generata ieri dalla notizia dello stop all’inizio del campionato di Serie C e la poco confortante intervista al presidente della Serie C Gravina comparsa questa mattina sul Corriere dello Sport , la terza serie del calcio italiano ha finalmente una data d’inizio: si tratta di domenica 2 settembre 2018. Come si apprende dal sito ufficiale, “il Consiglio Direttivo di Lega Pro del 6 agosto 2018, a parziale modifica del Com. Uff. n. 263/L del 27/06/2018, ha deliberato di posticipare la data d’inizio del Campionato Serie C 2018-2019 a DOMENICA 02 SETTEMBRE 2018“.

Altra notizia del pomeriggio quella della definitiva esclusione dell’Avellino dalla Serie B. Rigettato anche il ricorso al Tribunale Amministrativo, il che impone al club irpino di iscriversi nel minor tempo possibile al campionato di Serie D, dove già le società risultato in esubero e dal quale spera nel ripescaggio il Bari del nuovo proprietario Aurelio De Laurentiis.

Da segnalare come nel pomeriggio sia arrivato anche il saluto e l’augurio di pronta risalita del centrocampista rossoblu Stephane Omeonga, ex giocatore biancoverde, all’Avellino. “Forza ragazzi, ad Avellino non si molla mai“.