Il nome principale che attraversa le prime pagine sportive quest’oggi è quello di Simona Quadarella, eroina del nuoto italiano agli Europei di Glasgow. Poi, in ordine di appeal, c’è quello di Modric: tira e molla continuo fra Inter, Real Madrid ed entourage del calciatore. E poi ancora la tematica della Serie B a 19 squadre, il ricorso accettato del Parma che gli toglie la squalifica, la difficile scelta di Milinkovic-Savic: accettare il rinnovo con la Lazio o attendere il Real? Sul Corriere dello Sport, infine, intervista esclusiva al presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero. 

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

TUTTOSPORT – Colori rossoblu che fanno la loro comparsa solamente in chiave mercato nell’odierna disamina di Tuttosport, che parla di un sondaggio del Chievo per Spolli (in attesa di ricevere entro 48 ore il via libera per Kannemann, difensore del Gremio e primo obiettivo di Maran). Lapadula contesto tra Udinese e Parma: ducali che tenteranno l’affondo la prossima settimana. 

CORRIERE DELLO SPORT – Se c’è del Genoa fra le pagine del Corriere dello Sport è più che altro per parlare di mercato in uscita. Il nome dell’ultimo minuto è quello di Zukanovic, indicato come possibile alternativa a Kannemann per la difesa del Cagliari. Secondo il quotidiano sportivo, che si sbilancia con grande certezza, il giocatore sarebbe pronto a lasciare Genova e ritornare alla corte di Maran, che conosce dai tempi del Chievo. 

GAZZETTA DELLO SPORT – La pagina dedicata alle genovesi approfondisce la tematica sui due portieri che difenderanno i pali di Genoa e Sampdoria. Su Marchetti viene sottolineato in particolare il ritorno in campo da titolare, in una gara ufficiale, dopo 18 mesi. Genoa-Lecce rappresenterà un punto di ripartenza per il portiere ex Lazio, che a suo tempo, alla presentazione in Albaro, aveva fatto sapere che avrebbe fatto meglio ad accettare il Genoa già nell’estate 2016, dopo l’Europeo.

IL SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX analizza l’estate 2013, quella che portò all’avvicendamento in panchina tra Ballardini e Liverani. I due tecnici si incroceranno ancora domani, per il terzo turno di Coppa Italia. Intanto il mercato batte gli ultimi colpi, e se il mercato in entrata sembra ormai definito, col nome del giovane Nunes tra i possibili ultimi innesti, quello in uscita continua ad accostare Lapadula a Parma e Udinese nonché Laxalt ai russi dello Zenit. Per sostituirlo sempre in pole Antonelli. 

REPUBBLICA – Concentrata sul mercato in uscita, su un “Genoa già pronto” e sulla questione Sandro, ancora ai box, è l’edizione genovese di Repubblica. Il quotidiano analizza il precampionato “a singhiozzo” di Sandro, forse l’unico intoppo che ha portato alla creazione di una squadra già abbastanza consolidata. Ritenuto “monetizzabile” Zukanovic se non dovesse partire Laxalt e non si riuscissero a piazzare esuberi come Galabinov ed El Yamiq.

LA NUOVA SARDEGNA – Anche l’edizione gallurese della Nuova Sardegna accosta, pur in un periodo con refuso, Nicolas Spolli al Cagliari. Rimane la seconda o terza alternativa laddove non si concretizzassero Kannemann e l’alternativa Tonelli.

LE PRIME PAGINE

 


https://www.buoncalcioatutti.it/2018/07/29/acoustic-center-soluzione-acustica-genova/