Al termine della sfida contro il Lecce, il tecnico rossoblu Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa. Oggi alla sua 76ª panchina da allenatore del Genoa, si è espresso sulle tematiche della gara appena conclusa. Ecco le sue parole:

“Una buona prova, è chiaro che dobbiamo essere così bravi, ma con questa generosità e disponibilità siamo fiduciosi per quel che sarà la stagione. Un mio vecchio allenatore – era un allenatore famoso – diceva “oggi avete applicato i miei schemi” quando vincevamo ed “oggi non avete applicato i miei schemi” quando perdevamo. Oggi i giocatori sono andati anche oltre al loro compito, facendo una corsa in più e sono ottime premesse, ma siamo solo all’inizio. Siamo positivi. Mi sono piaciuti atteggiamento, generosità e qualità. Dobbiamo essere più ordinati e chiari nelle due fasi di gioco perché le difficoltà aumenteranno sempre più e la squadra dovrà essere molto più ordinata e chiara. La richiesta è sempre la stessa: essere padroni, essere chiari”. 

Sul calciomercato: “Sicuramente sul mercato succederà qualcosa, abbiamo dei ragazzi che devono e meritano di trovare spazio è un bene per tutti. Credo che la rosa del Genoa si già definita, ora si tratta solo di soddisfare anche le esigenze di ragazzi che magari non trovano spazio da noi ma meritano di averlo. Sandro e Medeiros non penso saranno recuperati per la gara contro il Milan: ad oggi più no che si”. 

Su Krzysztof Piatek, autore di un poker in un primo tempo dominato: “Già dall’inizio della preparazione abbiamo visto che è un ragazzo con qualità, ma non ha ancora fatto niente. E’ stato bravo dall’inizio del ritiro, ha fatto vedere di essere un ragazzo molto disponibile, vuole imparare alla svelta e sa benissimo che ci saranno difficoltà sul percorso nel calcio italiano. Anche per lui le premesse sono buone, ma ci fermiamo qui per ora”. 


Fossati Auto Genova e Provincia, unici dal 1966