Dal possibile rinnovo di Pjanic alle chance di mercato degli ultimi giorni, come Rabiot del PSG. Da Ochoa come obiettivo principale del Napoli per la porta alla coppia indiavolata formata da Maldini e Leonardo passando per N’zonzi, pallino di Monchi, vicinissimo alla Roma. C’è insomma tanto calciomercato sulle pagine dei quotidiani sportivi oggi in edicola. Lo sguardo si allarga anche alla Serie B: ieri i calendari a 19 squadre con lo spiraglio di un solo ripescaggio a riequilibrare il quadro a venti formazioni. 

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX parla di operazione rilancio da parte del Genoa su Marchetti, Rolon e Lisandro. In ottica calciomercato, invece, vengono analizzate la questione Laxalt, per cui la cessione sembra in salita con l’assottigliarsi dei giorni che dividono dalla fine del mercato, e Lapadula. Quest’ultimo ieri sarebbe stato al centro di un summit fra Genoa e Milan per dare il via libera alla cessione in prestito al Frosinone, essendo il calciatore in prestito con obbligo di riscatto da parte del Genoa nel giugno 2019. Intanto è fatta per Nuno Henrique Pina Nunes. 

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea di focalizza principalmente sul caso Bertolacci. Il giocatore resta nelle mire del Genoa, tuttavia Gattuso non sembra intenzionato a privarsene neppure dopo l’arrivo di un altro centrocampista come Bakayoko. Per Laxalt e Lapadula occhi vigili del Genoa per trattare una cessione. 

REPUBBLICA – Perinetti a casa Milan sia per discutere di Lapadula, ora conteso da Frosinone e Udinese, sia per capire che fare di Bertolacci. Questa la sintesi di quanto scritto stamattina dall’edizione genovese di Repubblica, che va a fondo sul mercato rossoblu evidenziando come Laxalt rimanga conteso tra Russia e Portogallo (ma attenzione all’Atalanta di Gasperini), come Spinelli sia destinato al prestito secco al Crotone e come in rossoblu sarà accolto a breve anche il 19enne portoghese Nuno Henrique. 

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo sottolinea la premura del Frosinone nel voler chiudere per Lapadula sentendosi insidiato da Parma e Udinese, coi friulani che più degli emiliani (freschi della notizia dell’arrivo imminente di Inglese dal Napoli) necessitano di un centravanti da affiancare a Lasagna dopo gli addii di Maxi Lopez e Perica.

TUTTOSPORT – Tra le righe del calciomercato si parla di Nuno Henrique come nuovo innesto per il Genoa di mister Ballardini, che attende anche Bertolacci. Lapadula conteso da Udinese e Parma secondo Tuttosport, malgrado i crociati abbiamo chiuso per Inglese. Spinelli verso Crotone assieme a Valietti. 

LE PRIME PAGINE