Nella giornata in cui si completa quasi tutto il primo turno di campionato (domani Atalanta-Frosinone, ndr), il Genoa ha svolto la sua ultima seduta al “Signorini” prima che gli venissero concessi due giorni e mezzo di riposo, con ripresa fissata a porte aperte nella giornata di martedì prossimo (ore 17,30).

Ad accompagnare la fine di una settimana particolarmente difficile nella quale affrontare con libertà mentale e serenità le varie sedute d’allenamento, una lunga partitella e lavori di natura tecnica e atletica. A parte hanno continuato a lavorare Sandro, che si attende dopo la prima sosta del campionato salvo contrordini, e Medeiros, per il quale invece il rientro sarà graduale e dovrebbe concretizzarsi nel corso della prossima settimana che porterà alla sfida tra Genoa ed Empoli. Come riporta il sito ufficiale rossoblu, presenti questa mattina insieme alla prima squadra anche Nermin Karic, centrocampista svedese della Primavera di mister Sabatini, e Nuno Henrique Pina Nunes, arrivato la scorsa settimana dal Sion.

LA LISTA DEI 28 – Come anticipato dalla nostra redazione al termine del calciomercato estivo rossoblu, il Genoa avrebbe presumibilmente trasmesso alla Lega una lista di 27/28 giocatori a presentare quella che viene definita “rosa completa” (per la lista dei 25 ci sarà tempo sino alle ore 12 di sabato prossimo, ndr). La Rosa completa, riportata dal sito ufficiale della Lega Serie A, trova ben otto giocatori Under 22, per i quali gli slot da occupare risultano illimitati, e due soli profili cresciuti nel settore giovanile rossoblu (Criscito e Russo). L’unica esclusione sembra essere stata quella di Lorenzo Callegari, che a differenza degli altri giocatori rossoblu nati dopo il 1° gennaio 1996 non compare nella lista. Giusto però ricordare come proprio in virtù della sua carta d’identità, che recita il febbraio 1998 come data di nascita, il centrocampista francese, assente dal triangolare di Magdeburgo, potrebbe rientrare in qualsiasi momento fra i convocati del Genoa. Eventualmente anche fra quelli di Genoa-Empoli, partita che sancirà anche la fine della campagna abbonamenti (clicca qui per tutte le informazioni). Nel frattempo stanno progressivamente presentando le diverse liste dei 25 tutte le altre formazioni del massimo campionato, che peraltro in larga parte non soddisfano la richiesta di almeno 4 giocatori cresciuti nel vivaio trovandosi “penalizzate” nel numero di slot totali da riempire.


PORTIERI: Marchetti, Russo, Vodisek, Radu;

DIFENSORI: Spolli, Günter, Criscito, Lisandro Lopez, Biraschi, Romero, Pereira, Lakicevic, Zukanovic;

CENTROCAMPISTI: Romulo, Mazzitelli, Rolòn, Lazovic, Bessa, Sandro, Omeonga, Medeiros, Hiljemark;

ATTACCANTI: Piatek, Lapadula, Kouamè, Pandev, Dalmonte, Favilli;

in corsivo i giocatori Under 22


https://www.buoncalcioatutti.it/2018/07/29/acoustic-center-soluzione-acustica-genova/