L’Inter di Luciano Spalletti fora al primo chilometro di corsa, la Roma passa negli ultimi minuti a disposizione fra le polemiche del Torino, questa sera si chiude con Atalanta-Frosinone in attesa dei recuperi delle genovesi. In Inghilterra è tonfo del Manchester United, che perde a Brighton e si vede scavalcare da City (6-1 sull’Huddersfield), Chelsea (3-2 nel derby londinese contro l’Arsenal), Tottenham (3-1 in un altro derby contro il Fulham) e Watford. Questa sera scendono in campo Crystal Palace e Liverpool. In Liga “Bale reclama il trono” di Spagna guidando il Real Madrid alla vittoria nella prima serata di campionato, serata in cui André Silva ha trovato la tripletta con la maglia biancorossa del Siviglia.

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

SECOLO XIX – L’edizione odierna propone alcune foto di Nuno Henrique, fresco vincitore dell’Europeo Under 19, al suo primo allenamento in rossoblu. Poi analizza la possibilità per Ballardini di disporre a centrocampo di tre giocatori duttili come Criscito, Lazovic e Romulo. Infine un trafiletto sulla seduta di ieri (oggi squadra a riposo, ripresa domani a porte aperte): fermi Lisandro Lopez e Romero, oltre al lungo degente Sandro per cui si registrerebbero confortanti segnali di ripresa. Potrebbe essere in campo già dalla prossima settimana. 

REPUBBLICA Ballardini è tentato dalla coppia Piatek-Lapadula, schema che resta “intrigante” ma di difficile realizzazione. Intrigante anche la partitella d’allenamento svoltasi al Signorini di Pegli nella giornata di ieri: in campo anche il giovane svedese Nermin Karic, centrocampista fisico e punto fermo della selezione Primavera.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport riprende un po’ il filo tracciato dal Secolo XIX e propone un focus su Pandev e la sua propensione a svolgere più di un ruolo nel reparto d’attacco. È uno dei calciatori che permette a mister Ballardini di cambiare modulo. 

TUTTOSPORT – “Sei punte per due maglie: Lapadula è già in forma e si riprende il Genoa”. Con questo titolo si apre la pagina dedicata al Genoa sul quotidiano torinese, che discute sul modulo che verrà messo in campo contro l’Empoli: se sarà 3 5 2, chi scenderà in campo fra Piatek, Pandev, Kouamé, Lapadula, Favilli e Medeiros?

CORRIERE DELLO SPORT – Lapadula rischierebbe di non rientrare nella lista dei 25 calciatori definitivi a disposizione di Ballardini. Kouamé compagno designato di Piatek nella sfida contro l’Empoli, restano da verificare le condizioni di Medeiros, Romulo e Sandro.

LE PRIME PAGINE