Il Corriere dello Sport intervista il commissario straordinario Fabbricini mentre la Gazzetta dello Sport evidenzia come il campionato sia ancora più “straniero” dell’anno scorso con 71 nuovi giocatori in italiani che hanno esordito alla prima giornata (e mancavano due partite). Tematiche calde sulle prime pagine rimangono poi il VAR (“VAR GAMES” il titolo del Corriere), Cristiano Ronaldo, Napoli-Milan e la ricerca di soluzioni per riattivare subito l’Inter dopo il  KO di Reggio Emilia. Bella notizia quella che arriva infine dall’Olanda e che viene approfondita a pagina 27 del Corriere dello Sport: il giovane Abdelhak Nouri, calciatore dell’Ajax colpito da un aritmia cardiaca la scorsa estate ed entrato in coma indotto, si è risvegliato riconoscendo i familiari. 

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

REPUBBLICA – L’edizione odierna di Repubblica si dice convinta che il Genoa contro l’Empoli ripartirà dal 3-4-1-2. Difesa e centrocampo confermato, così come Pandev dietro a Piatek e il compagno di reparto. Che non si è convinti possa essere nuovamente Kouamé, ma che invece potrebbe essere Favilli. Per Lapadula infatti, sempre secondo l’edizione locale di Repubblica, si andrebbe verso un’altra non convocazione. Intanto si sarebbero fatti avanti sul giocatore anche gli spagnoli del Valladolid.

SECOLO XIX – La domanda che riempie le pagine sportive del Secolo XIX è chi andrà a fare coppia con Piatek in attacco contro l’Empoli. Ieri in allenamento provata la coppia con Piatek e Favilli, ma attenzione a Kouamè andato nuovamente in gol. Mazzitelli sulla via del recupero, Lisandro Lopez anche. Tempo più lunghi per Sandro e Romero. Omeonga non allenatosi potrebbe partire e fare ritorno in Belgio. L’inserto del Secolo XIX propone oggi un’intervista a Gianni Di Marzio, che approfondisce tutta la nuova Serie A e che si dice intrigato dalle due genovesi che faranno un campionato da protagoniste.

GAZZETTA DELLO SPORT – Sulle pagine della rosea un intero approfondimento è dedicato a Lazaar, che si è detto dispiaciuto di non essere approdato al Genoa ma che si dice pronto a risalire in rampa di lancio col Newcastle per ritagliarsi di nuovo spazi importanti e, a gennaio, tornare appetibile sul mercato. Magari proprio dal Genoa. Sul fronte allenamento e previsioni per la partito contro l’Empoli, la Gazzetta dello Sport spiega come Medeiros e Mazzitelli siano recuperabili per domenica e di come invece ancora vi siano dubbi sulle condizioni di Lisandro Lopez. 

TUTTOSPORTTuttosport dedica un semplice trafiletto alle sorti del Genoa e nel titolo spende la notizia del ritorno in gruppo, seppur graduale, di Medeiros. Anche sul quotidiano sportivo piemontese si affrontano le tematiche sul come giocherà il Genoa contro l’Empoli: probabile riconferma del 3-4-1-2. Come già raccontato ieri dalla nostra redazione, contro il Cuneo c’è stato anche l’esordio con gol di Zanimacchia nella Juventus B.

CORRIERE DELLO SPORT – Un riquadro in taglio basso si cura del Genoa sulle pagine del Corriere dello Sport e parla della curiosità di vedere all’opera Favilli, magari in un attacco con Piatek. Anche qui la tematica è sul come giocherà Ballardini contro l’Empoli: in tal senso, il Corriere dello Sport aprirebbe le porte a un ballottaggio sulla destra fra Lazovic e Pedro Pereira. Riconfermata per il resto sarebbe la formazione vincitrice col Lecce. 

LE PRIME PAGINE 

 E