Inizia oggi, mercoledì 24 aprile, e terminerà il prossimo 27 aprile in Sardegna, in Gallura, il Torneo Mondiale Manlio Selis, giunto alla sua 27° edizione. Tra le squadre ai nastri di partenza vi è anche il Genoa Under 14 di mister Criscito, una delle formazioni che negli ultimi anni ha impreziosito questo torneo internazionale tra i più famosi al mondo.

Saranno tantissime le squadre professionistiche italiane e straniere (Genoa, Juventus, Atalanta, Milan, Torino, Cagliari, Roma, Inter, Fiorentina, Empoli, Olbia, Torres, Parma, Espanyol, Nizza, AZ Alkmaar, Talleres, Panionios, Galatasaray) e tantissime anche le formazione dilettantistiche che si incroceranno, nei vari gironi, con quelle professionistiche (Fucecchio, Levante Azzurro Bari, Tor Tre Teste Roma, Blue Devils Napoli, Lascaris Torino, Urbetevere Roma, A.S.D. Pirri, Cosmo Sassari, Sestu Calcio, Sassari Calcio Latte Dolce, Gigi Riva Cagliari, Romulea, G.S. San Paolo Sassari, Pol. Porto Rotondo, Club Olimpico Romano, Selargius, Emanuele Troise Academy, Lodigiani, Accademia Roma, Budoni, Sud FC Sainte-Lucie).

Il Genoa Under 14 è inserito nel Girone C con Empoli, Club Olimpico Romano e Porto Rotondo. I classe 2010 rossoblù giocheranno la prima partita questo pomeriggio, alle ore 16.30, contro il Club Olimpico Romano. Si proseguirà domani, giovedì 25 aprile, con le ultime due gare del Girone C: di mattina presto (ore 8.30) sfida con il Porto Rotondo, alle 16.30 ultima gara con l’Empoli. Passeranno le prime due di ciascun girone. Nello specifico, la prima classifica del Girone C se la vedrà con la prima classificata del Girone G (una tra Inter, Panionios, Urbetevere e Budoni Calcio).

Il Genoa ha pareggiato la gara d’esordio per 1-1 contro il Club Olimpico Romano: rete rossoblu di Bocchi. Una gara che ha condizionato il percorso successivo di giovedì 25 aprile, dove i rossoblù erano costretti a vincere entrambe le gare. Dopo la vittoria contro il Porto Rotondo per 10-0, però, i classe 2010 sono incappati nella sconfitta di misura contro l’Empoli (1-0). In partita fino alla fine, quasi al fotofinish i grifoncini hanno subito la rete della sconfitta che è coincisa con l’eliminazione dal torneo. Nelle prossime giornate potrebbero arrivare novità su calendario, orari e gare della fase finale del Campionato Under 14. 


Milan-Genoa, a mezzogiorno via alla prevendita per il Settore Ospiti. Le info