Tris di tornei in questo giovedì 25 aprile per le Under 17, Under 12 e Under 10 del Genoa Women. Le rossoblù di mister Paganin erano impegnate sul Comunale di Mappano al 3° Memorial Pina Cipriani che prevedeva immediatamente quarti di finale, semifinali e finali.

Le rossoblù hanno vinto il quarto di finale col Parma Women, una delle avversarie più temibili, per 3-0 (reti di Rota, Casamassima e Odoni), dopodiché in semifinale hanno incrociato la Juventus, che ha vinto per 2-0. Le rossoblù hanno quindi disputato la finale per il 3°/4° posto. I tempi regolamentari si sono conclusi sul 2-2 (in gol per il Genoa Colombi e Matzedda), poi alla lotteria dei rigori le rossoblù han ceduto il passo alle granata chiudendo al quarto posto.

Quarto posto c he è stato anche il piazzamento del Genoa Women Under 12 di mister Martina Carpi al 49° Torneo Angelo Rosso disputato allo “Strinati” di Genova Sant’Eusebio, in casa del Baiardo. In via Mogadiscio le rossoblù hanno vinto le prime due gare con Virtus Entella (2-0 e reti di Prato e Musante) e Colli Ortonovo (3-1 e gol di Musante, Bregni e Prato) e perso la terza contro la Pro Sesto (3-1 per le lombarde, rete rossoblù di Vergari).

Le rossoblù, che hanno trovato comunque l’accesso alle fasi finali, hanno perduto la semifinale contro la Sampdoria Women per 4-0 e disputato la finale per il 3°/4° posto contro il Baiardo padrone di casa, che è uscito vincitore per 5-2 (Gotti e Prato le marcatrici del Genoa). Non è bastata alle grifoncine la rete di Prato. Si segnala il premio di migliore giocatrice del Torneo alla rossoblù Vittoria Cavo.

Il giovedì di tornei, come da tradizione, non finisce però qui. Al 2° Trofeo Moccagatta disputato ad Ovada, le grifoncine del Genoa Women Under 10 allenato da mister Giliberto hanno conquistato la medaglia di bronzo e la terza posizione vincendo la finale 3°/4° posto contro l’Asti per 2-0 (reti di Cebrelli e Porcella).

Il girone eliminatorio il Genoa lo aveva concluso vincendo con Ovada (1-0, rete di Franconeri) e Rivazzanese (3-0 con reti di Mazzone, Porcella, Cebrelli) e perdendo di misura con l’Ivrea (1-0). In semifinale il sorteggio ha detto Sampdoria e dato vita ad un derby deciso a favore delle blucerchiate proprio sul gong finale, quando l’arbitro era sul punto di fischiare.


Genoa Women, Under 15 pareggia il derby e resta in corsa per il secondo posto