Primo Maggio di tornei per le giovanili del Genoa, anche se il maltempo è stato uno dei grandi protagonisti. Rinviato per la forte pioggia il 25° Memorial “Pozzo” che si sarebbe dovuto disputare a Biella e che avrebbe visto scendere in campo il Genoa Under 14 di mister Criscito.

Erano impegnate in tornei anche Under 12, Under 10, Under 9 e Under 8. La formazione classe 2012 di mister Ferrera era impegnata al 6° Trofeo “Corbo” e ha sfidato già dalla mattinata, nell’ordine: Volpiano, Juventus, Mirafiori, Pinerolo e Pro Vercelli. I Grifoncini si sono piazzati al secondo posto, arrendendosi in finale soltanto alla Juventus in un match terminato con il risultato di 3-1 in favore dei bianconeri: tra le fila dei rossoblù, in rete Priano.

La formazione Under 10 di mister Firpo, invece, è scesa in campo al 23° Memorial “Granato”. I grifoncini, meno di una settimana fa vincitori all’Angelo Rosso disputato al Baiardo, hanno passato la fase eliminatoria vincendo 3-2 col Baiardo (Spadoni, De Raco, Rossi i marcatori) e 3-0 con l’Athletic (De Raco, Badano e un’autorete). Nel Girone Oro ecco la sfida con la Academy Entella: decideranno la sfida a favore dei grifoncini le reti di Amabile e De Raco. Questo percorso è valso la finale col Campomorone Sant’Olcese Bianco, vinta dai rossoblù per 1-0 con rete di Malave.

Vince il 18° Torneo “Motta” la formazione del Genoa Under 9 di mister Orlando che, grazie ai successi su Baiardo (4-0) e Bogliasco (2-0) e al pareggio sull’Entella (1-1), ha partecipato al triangolare con Lavagnese e Athletic Albaro. La vittoria con la Lavagnese per 4-0 e il pareggio per 0-0 con l’Athletic Albaro sono valsi la vittoria del torneo.

Chiude il Genoa Under 8 di mister Briozzo che, al netto del rinvio della Spring Cup (annullata per maltempo) ha partecipato alla 23° Begato Cup vincendo il torneo. Dopo un girone all’italiana finale in cui i rossoblù sono arrivati primi, è stata vinta la semifinale col Coronata (8-0) e, successivamente, la finale contro l’Albisola (4-0).


Settore giovanile Genoa, vittoria per l’Under 13 in amichevole