Questa mattina, presso la sede del Museo del Genoa, è stato presentato il Primo Trofeo Kappa – Torneo Padel Genoa Doppio. Alla presenza dei promotori del torneo, il Dottor Marco Maselli, consulente commerciale del Genoa e figlio dell’ex rossoblù Claudio, e Renè Moroni, storico volto del tifo genoano e agente sportivo (tra i primi ad aver avuto contatto coi 777 Partners, ndr), si è tenuta una breve conferenza stampa. Conferenza che ha confermato che ci sarà tempo per iscriversi al torneo, il primo in Italia organizzato col patrocinio di un club calcistico di Serie A, sino al prossimo giovedì 16 maggio.

“Questo torneo si va ad inserire in un indirizzo societario che mira a raggiungere la città non soltanto in attività di carattere meramente calcistico, ma va anche ad abbracciare un’attività sportiva, quella del padel, che a Genova e in Liguria sta prendendo il largo in termini di strutture e di coinvolgimento sociale – ha spiegato Marco Maselli – Abbiamo pensato che fosse buona cosa seguire questi principi societari per organizzare un evento patrocinato dal Genoa e sul quale Kappa ha fatto una nuova linea che ha lanciato da qualche mese. Sulla scia di questo pensiero, abbiamo pensato di coinvolgere idealmente tutta la città e abbiamo abbracciato il Ponente con la struttura di Villa Gavotti; il centro con il Tennis Club Genova 1893; Albaro con la nuova struttura del Paradiso Padel; il Levante con la Manuelina (e l’Accademia Padel Recco)”.

Ci sarà una fase preliminare appannaggio di tutti, nella giornata di sabato 18 maggio. Si giocherà su tutti e quattro i campo dalle ore 9 alle ore 19. L’obiettivo principale è quello di “abbracciare appassionati e persone più scafate con l’obiettivo di divertire e creare qualcosa di totalmente relazionale, che abbracci un po’ tutti coloro che vivono la realtà sociale genovese. È un grande abbraccio che idealmente facciamo a tutti e l’invito a partecipare è per tutti quelli che desiderino assaporare un evento rossoblù al di là dello stadio Ferraris. Abbiamo anche cercato di mantenere un’apertura rivolta sia a uomini che donne perché le coppie possono essere formate come meglio si crede, e questo perché lo scopo resta quello relazionale e non prettamente agonistico. L’obiettivo è coinvolgere più gente possibile sui campi e all’esterno. L’indirizzo che la nuova proprietà ha dato è un indirizzo sociale, di fare gruppo e condividere, di parlare. Perché condividendo e parlando si può andare lontano, tutti hanno voce e ciò che sarà positivo si potrà andare a concretizzare”. 

E come ci si iscrive al torneo? Si deve mandare una mail a moroni@genoacfc.it contente il cellulare, i documenti di identità e i certificati medici, non agonistici (o, ancor meglio, agonistici). “L’importante è non ridursi all’ultimo perché è un torneo mirato a fare divertire, perciò cercheremo di dare più spazio possibile a tutte le persone e quindi non andremo a inserire un numero troppo elevato di coppie” ha chiosato Marco Maselli.


Rassegna Stampa del 10 Maggio, Genoa: che folla al Porto Antico. Vasquez ai quotidiani: “Futuro? Resto qui”