GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Inter-Martinez allo sprint finale” è il titolo che apre la rassegna stampa di questa mattina e che si ritrova all’interno del Corriere dello Sport, dove si parla nuovamente di Martinez e di una trattativa tra Genoa e Inter che prosegue e che sarebbe alle battute finali. Le cifre che rilancia il quotidiano risultano 15 milioni di parte fissa più la contropartita Oristanio.

GAZZETTA DELLO SPORT – Le cifre, come spesso accade nel mercato, eccole cambiare di punto in bianco all’interno di un altro quotidiano. In merito alla stessa operazione, per Martinez all’Inter si parla di 10 milioni e Oristanio come contropartita, uno scenario che fa scrivere di un “Martinez ancora più vicino” all’Inter. Ancora, però, non ci sarebbe accordo definitivo. Sempre il quotidiano in rosa torna a parlare di Pedersen del Sassuolo (ma tornerà al Feyenoord) come elemento, uno dei profili monitorati per rinforzare le corsie laterali. La Fiorentina, che avrebbe messo gli occhi su Depay, a giorni svincolato, rimane vigile anche su Retegui.

REPUBBLICA – “Sbravati, Re Mida delle giovanili. “Ora tutti ci temono” è il titolo col quale apre questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che prosegue: “Due titoli in tre anni e la soddisfazione di alzare il trofeo di Campioni d’Italia con una squadra composta prevalentemente da giocatori locali. L’Under 18 del Genoa guidata da Gennaro Ruotolo dopo la festa meritata dei giorni scorsi, ieri è stata premiata a Palazzo Tursi nel salone di rappresentanza del Comune di Genova“. Spazio anche alle parole del Responsabile del Settore giovanile che, per il momento, allontana le voci sulla Juventus (“da due mesi si parla di dirigenti, giocatori che possono andare e venire. Vediamo cosa succederà, adesso non è il caso di parlarne“) e si gode lo scudetto dell’Under 18 guardando già alla finale Under 15 del prossimo martedì.

SECOLO XIX – Oltre ad un approfondimento sul dato di vendita della magliette nella scorsa stagione, arrivate a quota 20mila, e un rimando alla prossima campagna abbonamenti, all’interno del Secolo XIX stamane si parla di mercato e il nome di Oristanio diventa centrale perché sembrerebbe poter sbloccare la trattativa per Martinez all’Inter. Nelle prossime ore arriverà anche la chiusura per Vitinha, di ritorno da Marsiglia. Permane, infine, lo stallo per Ekuban.

TUTTOSPORT – “Martinez all’Inter, Oristanio al Genoa” titola in chiusura di rassegna stampa Tuttosport, che parla di intesa più vicina tra le due società. Viene spiegato come Oristanio arriverebbe al Genoa con l’Inter che manterrebbe un diritto di recompra da esercitare entro il 2026. “Il Genoa non svende i suoi gioielli” è il titolo di un altro focus, questa volta dedicato interamente ai colori rossoblù, dove si legge dei tanti giocatori che alimentano l’interesse di altri club, ma nessun partirà se non ci sarà il giusto riconoscimento di natura economica. E il “modello” dell’affare Vitinha potrebbe essere riproposto anche per Spence.


LE PRIME PAGINE


Genoa Under 18 Campione d’Italia, il racconto del vice allenatore Mazzieri