Il Genoa Women Under 15 di mister Scatena ha chiuso la propria stagione col Torneo “Benetti” disputato a Livorno, torneo che rappresentava l’ultimo impegno di tutto il settore giovanile femminile rossoblù. Le rossoblù, che hanno schierato in larga prevalenza le giocatrici classe 2009 (con una sola 2010, Arone), si sono prodotte in un ottimo percorso già dalla fase a gironi.

Dopo il pareggio iniziale contro la Roma Women (0-0), le rossoblù hanno vinto 4-1 contro lo Spezia Calcio Femminile (doppietta di Gabrielli, poi Casamassima e Baldino). L’ultima gara del girone, contro l’Inter Women, sarebbe invece terminata 5-1 per le giocatrici nerazzurre (per il Genoa in gol Baldino).

I quattro punti conquistati sono valsi l’accesso alle semifinali per il piazzamento dal quinto all’ottavo posto. Semifinale che le giocatrici rossoblù hanno vinto battendo 4-0 la Lazio Women grazie ai centri di Arone, Casamassima e Gabrielli (doppietta). La finale 5°/6° posto, ancora contro lo Spezia Calcio Femminile, ha sorriso nuovamente alle rossoblù. A deciderla ancora una volta Gabrielli, che chiude il torneo con cinque reti messe a referto. Vittoria finale del torneo per l’Inter Women, che in finale ha battuto la Juventus Women. Terzo posto per la Samp Women, che ha sconfitto la Roma Women.


GENOA H24, ascolta la puntata del 22 giugno 2024