Il Genoa Women ha il suo nuovo allenatore e tutto procede secondo le linee guida dettate dalla Direttrice Carissimi tra rinnovi e pianificazione dell’anno che verrà. Si tratta di Fabio Fossati, 52 anni, nato ad Arenzano e già con una grande esperienza sulle panchine di Serie D e Serie C.

Fabio Fossati, che è anche papà di Daniel, giocatore del Genoa l’anno scorso in prestito tra Pontedera e Sestri Levante (e uno degli uomini di Ruotolo che decisero lo scudetto Under 18 del 2021 a Ravenna), si lega al progetto Genoa Women e avvicenda Antonio Filippini. A darne l’ufficialità i canali ufficiali del Genoa Women con un “benvenuto” e uno scatto a Villa Rostan. Ex allenatore di Livorno, Vado, Sestri Levante, tra le altre, nella stagione 2017/18 è stato protagonista della storica promozione dell’Albissola in Serie C. Dal 1º luglio guiderà la prima squadra femminile rossoblù“.

In bocca al lupo, Mister!

Fabio Fossati è stato l’artefice della storica promozione in Serie C dell’Albissola nella stagione 2017/2018. Prima di quell’esperienza ha allenato Asti e Vado, successivamente a quella fantastica annata Latte Dolce, Sestri Levante, Derthona, Albenga e, nella passata stagione, il Livorno da gennaio ad aprile scorsi.


Genoa Women, il bilancio stagionale con Marta Carissimi. L’intervista integrale tra rinnovo e futuro