Genoa è socialità. Genoa è anche occasione per ritrovarsi e – perché no – anche riscoprire i piaceri e i gusti della nostra gastronomia italiana e locale. Ha voluto ribadirlo il Genoa Club Arquata Scrivia, che su invito e promozione del presidente Emanuele Vittiglio ha organizzato degli incontri serali titolati “Quattro Chiacchiere sul Vino” grazie anche alla collaborazione di Carlo e il Bar del Centro di Arquata Scrivia.

L’idea di essere non solo luogo di incontro per condividere una passione sportiva, ma anche di socialità e cultura, perché il vino con la sua storia, la sua vita, le sue tradizioni. rappresenta un aspetto culturale importante nel nostro paese e nella nostra identità.

Questo percorso di incontri si è svolto su quattro serate nelle quali si sono affrontati diversi temi, da un panorama generale sul mondo vitivinicolo, ai vini rossi, bianchi e speciali, il tutto ovviamente accompagnato da degustazioni di vini secondo gli argomenti trattati.

A corollario delle serate è stata prevista una visita collettiva presso la Fattoria Didattica dell’amico Gianfranco Antonioli (in località Minceto, a Ronco Scrivia) in cui si sono degustati i suoi vini e non solo. A fare da conduttore delle serate Davide, socio del club e sommelier.

La presenza e l’interesse dimostrato dai soci e dagli amici hanno gratificato l’organizzazione, che si promette di promuovere altre iniziative in analogia con lo spirito che muove ogni iniziativa del Club: passione, socialità e stare bene insieme! Insomma, un Cin-Cin e Forza Genoa sempre!


Calciomercato Genoa, le ultime sulla situazione Kotarski