GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport dà spazio non soltanto al tema portiere del Genoa, con Kotarski che viene dato come sempre più vicino ai rossoblù, ma anche alle parole di Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, che conferma come siano vicini a Martinez, anche se manca ancora qualche dettaglio contrattuale col Genoa. Sponda Lazio, poi, si legge del “sognoGudmundsson. I biancocelesti avrebbero effettuato un sondaggio, il Genoa valuta il calciatore 30 milioni, da quanto scrive il giornale sportivo, ma tutte le piste che Lotito tiene aperte per l’attacco risulterebbero “difficili“.

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre ad insistere con Gudmundsson all’Inter sulla base di una formula che al Genoa non sarebbe gradita (prestito oneroso con obbligo di riscatto), la Gazzetta dello Sport questa mattina dedica un approfondimento a sé alle mosse in casa Genoa. “Un regalo per Gila: Cambiaghi al posto di Gudmundsson” è il titolo di tale approfondimento, dove ritorna in auge il nome del giocatore ex Empoli, ma di proprietà dell’Atalanta (che lo valuta 15 milioni), che potrebbe rappresentare un’alternativa a Gudmundsson, laddove l’islandese dovesse partire. Intanto per la porta si valutano sia Kotarski sia la pista italiana Turati, secondo quanto si legge. Sul fronte Martinez si legge di “visite a giorni e del portiere spagnolo che sarà il terzo innesto estivo della squadra nerazzurra dopo Taremi e Zielinski.

REPUBBLICA – “Per Gudmundsson la Premier spinge forte. In coda anche la Lazio” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che scrive ripartendo da quello che sarà il futuro del giocatore islandese, specificando che per adesso il Genoa, al netto di Martinez, dovrebbe ripresentarsi ai ranghi di partenza il prossimo lunedì con la squadra pressoché al completo. Proseguono intanto i movimenti in uscita, con Gagliardi, Simone Calvani e Sarpa che sembrerebbero diretti al Pontedera e Scaravilli che è stato invece ceduto a titolo definitivo al Giugliano.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX questa mattina si dedica ad interrogare Braglia e Rubinho, due ex portiere rossoblù, sul tema dell’estremo difensore del Genoa dopo la partenza di Martinez, destinato ormai all’Inter. “Martinez sarà difficile da sostituire. Punterei su Terracciano: serve un giocatore che conosce la A” dice Braglia. “Turati è sveglio e poi al Genoa potrebbe crescere. Kotarski è bravo ma avrà bisogno di adattarsi” rilancia Rubinho. Sul fronte mercato e annessi e connessi, torna di moda il nome di Suslov e si registrano avanzamenti per Zanoli. Intanto, un’altra figura affiancherà Ottolini al Genoa nel nuovo management che connetterà prima squadra e giovanili: sarà Simone Tognon. Si unirà alla squadra completata da Matteo Scala, fresco di rinnovo di contratto col club rossoblù e già operativo sul mercato.

TUTTOSPORT – Su Tuttosport torna di moda il nome di Retegui come possibile vice Vlahovic, ma solo se la Juventus lascerà partire Milik. L’Inter, intanto, ha ancora qualche dettaglio da limare col Genoa sul fronte Martinez, dopodiché lo spagnolo diventerà un giocatore nerazzurro. Ribadito anche l’interesse rossoblù per Turati del Sassuolo.


LE PRIME PAGINE


EURO 2024, i risultati degli ottavi di finale: avanti anche Francia e Portogallo – LIVE