Nel giorno in cui la FIGC accoglie il ricorso della Roma per la squalifica di due giornate inflitta a Kevin Strootman con la motivazione che “questa Corte non può entrare nel merito della sussistenza del rapporto tra causa ed effetto in un determinato episodio simulatorio”; nel giorno in cui ritorna palese come la legge sia uguale per tutti ma non tutti siano uguali davanti alla legge; nel giorno in cui BuonCalcioaTutti rompe gli ormeggi salpando da Cogoleto, il Sassuolo recupera la partita ma smarrisce 3 punti tra la nebbia del Mapei. Ultimo posto nel girone: ora si pensa solo al campionato.
Julian Draxler ufficialmente fuori rosa al Wolfsburg, mentre Antonio Conte alza il secondo premio con il Chelsea: miglior allenatore del mese, per due mesi di fila.
La Gazzetta dello Sport intervista invece Fabio Capello, che presenta il nuovo libro e parla un po’ di tutto e di tutti. Si, persino di Putin e Trump e di un Papa Francesco “che parla troppo”.
LA FRASE DEL GIORNO
“Nessuno di noi sarà dimenticato”
Ivàn Tozzo, presidente della Chapecoense
LE RICETTE DEL GIORNO
LA CANZONE DEL GIORNO
Magari sarà capitato a qualcuno di sfruttare il pomeriggio odierno per fare i primi regali di Natale. Nel mondo c’è anche chi non può farne né ricevere: la Comunità di Sant’Egidio di Genova ha provato a far capire che esiste un modo per contrastare il problema della povertà. E della povertà di emozioni.
La buonanotte di oggi ha bisogno anche della beneficenza musicale e fattiva di chi oggi ha suonato in Piazza De Ferrari, come il gruppo genovese dei Midlips. Ci salutiamo con God Put a Smile Upon Your Face (“Dio ha messo un sorriso sulla tua faccia”), cover della band britannica dei Coldplay. Buonanotte.
P.S: domenica pomeriggio finisce questa bellissima iniziativa del Rigiocattolo e arriva contemporaneamente il derby della Mole: Belotti o HIguaìn? Ditecelo voi.
https://www.youtube.com/watch?v=_dSQBFVy_dU