“Io sono parte nopeo e partenopeo“. La frase è di Totò in uno dei suoi tanti film e questa sera diventerà l’antifona che ci accompagnerà verso la buonanotte. Un momento che raduna ancora gli auguri, ma che deve cedere il passo anche alle questioni calcistiche. Quelle, nel bene o nel male, sono destinate a tornare sempre.
Oggi ci si è radunati in famiglia e tra pranzi, cene o partite di tombola deve essere stato inevitabile parlare anche di pallone. Per i Genoani, in questo senso, sarà stato impossibile non parlare di calciomercato con i nomi di Pavoletti e Rincon su tutti.
Per l’attaccante rossoblu il destino sembra già stato scritto e tutti i nodi sembrano tornare al pettine. Sarà con ogni probabilità un Natale di traslochi quello in casa del bomber livornese, per il quale si parla di visite mediche già mercoledì prossimi. E anche per Rincon le voci di un possibile approdo a Roma, sponda giallorossa, si fanno sempre più insistenti. Il centrocampista venezuelano si gode però la famiglia e le feste. Instagram docet.
Fa strano pensare che il calciomercato sia diventato così importante, anche sotto Natale. In questo momenti dell’anno sarebbe giusto godersi i regali, la famiglia e le tradizioni di una vita. Un po’ come fatto a casa Criscito.
E fa ancora più strano se pensiamo a come vivono questo periodo dell’anno in Inghilterra, dove domani sarà tempo di Boxing Day. Tanti incontri e partite, dal Chelsea di Antonio Conte fino a quella del Leicester di Ranieri, per ricordarsi che festeggiare è bello, ma farlo tifando la propria squadra lo è ancora di più.
LA FRASE DEL GIORNO
“Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o di chissà quali grandi uomini. Abbiamo solo bisogno di gente più onesta” (Benedetto Croce)
IL VIDEO DEL GIORNO
LA CANZONE DEL GIORNO