Site icon Buon Calcio a Tutti

La buonanotte: anniversario importante per il Genoa. E Sturaro e Rincon fanno già “coppia”

Pronti, partenza, via. Oggi è partito ufficialmente da Pegli il 2017 del Genoa, che si è ritrovato al Pio per il primo allenamento: lì, tra le facce note di molti grifoni, se ne sono viste due che portano un vento di novità. Morosini e Beghetto sono infatti i primi obiettivi raggiunti del Genoa in questo calciomercato.

In parallelo – ed è una notizia positiva – sono arrivate le convocazioni del Ghana per la Coppa d’Africa: Isaac Cofie non partirà perché non inserito nella lista dei 22 convocati. Che il centrocampista rossoblu avesse meritato la chiamata è senz’altro vero, ma per Juric avere un uomo in più da arruolare in mezzo al campo è certamente stata notizia da accogliere con favore.

Al di là delle decisioni del c.t Avram Grant, un occhio di riguardo lo si riserverà senza dubbio al calciomercato che partirà domani. Si comincerà con le ufficialità e il deposito dei contratti di Rincon e Pavoletti. Oggi gran parte delle curiosità le hanno scatenate proprio i due ex calciatori rossoblu.

Rincon è stato infatti parte attiva in un simpatico scambio di battute con un altro volto noto sotto la Lanterna: Stefano Sturaro. Quest’ultimo ha tirato in ballo lo stuzzicante pensiero di ciò che potrebbe essere il centrocampo con i due ex genoani titolari, il venezuelano ha quindi risposto in maniera emblematica (e neppure troppo sorprendente per chi lo conosce calcisticamente): coltello fra i denti e pedalare! 

Questa la risposta del Gèneral:

Oltre ai due ex Genoa, ad animare la giornata sono stati anche i video dei festeggiamenti di Capodanno tra Pavoletti e Perin. Il loro rapporto molto “social” lo conoscono tutti, ma dopo l’addio di Pavoletti al Genoa in molti si saranno chiesti: continuerà questo idillio? A quanto pare sembra destinato a continuare, con gli sfottò a fare da contorno a un’amicizia che non verrà fermata dal calciomercato:

Non è finita qui, perché tra una cena e un brindisi alcune notizie si sono perse per strada. O quantomeno sono arrivate in ritardo, come quella legata alla simpatica presa in giro di Toni Kroos, centrocampista tedesco del Real Madrid, al compagno di squadra Marcelo. Un augurio per il nuovo anno, che ha in quel 17 finale un ricordo non proprio felice per il terzino brasiliano. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Kroos ha rievocato il clamoroso 7-1 dell’ultimo Mondiale:

LA FOTO DEL GIORNO

Papu Gomez, attaccante e capitano dell’Atalanta di Gasperini, si passa un pomeriggio al cinema ma dimentica di dare un occhio all’orologio. In casa rischiano di essere guai questa sera…

IL VIDEO DEL GIORNO

Il gol segnato da Zlatan Ibrahimovic questa sera contro il West Ham è il 50esimo tra questa stagione e la scorsa. Un gol che gli permette di raggiungere un certo Lionel Messi, unico a tenere il ritmo del centravanti svedese

https://www.youtube.com/watch?v=IpCWmME1AxY

LA FRASE DEL GIORNO

Nel giorno in cui ricorre il 118° anniversario della nascita della denominazione Genoa Cricket and Football Club (era infatti il 2 gennaio 1899 quando il dottor Spensley prese questa decisione) ci siamo permessi di sottolineare quanto bella e affascinante sia Genova. Non a caso qui sarebbe nato il calcio in Italia:

Preferisco Genova a tutte le città che ho abitato. Mi ci sento perduto e familiare, piccolo e straniero” (Paul Valery)

LA CANZONE DEL GIORNO 

 

Exit mobile version