La Moviola: che svista su Rigoni. Ma Rizzoli e Rocchi dov’erano?
Redazione
Con la ripresa del campionato ritorna anche la moviola di BuonCalcioaTutti.it. Una moviola che, ribadiamolo, cercherà di tenere sempre in considerazione un fattore su tutti: la posizione del direttore di gara al momento degli episodi dubbi.
Partiamo dunque con il mancato rigore per i rossoblu:
Ha destato quindi più di una critica la scelta del fischietto bolognese di non concedere il calcio di rigore per la formazione di casa. Passiamo ora a valutare un secondo episodio decisivo della partita: il gol della Roma. Dove si trovava il guardalinee Tegoni al momento del tiro di Bruno Peres fatalmente deviato in porta da Izzo?
Due episodi da prendere singolarmente e valutare con obiettività. Al Genoa manca un rigore – e questo accade ormai da 28 partite consecutive tra la passata stagione e quella attuale; non è invece contestabile la scelta del guardalinee in occasione del gol giallorosso.
Domani ci riaggiorneremo ancora perché altri due episodi avrebbero potuto avere un peso nell’economia del match. Li analizzeremo uno per uno.
Nel frattempo, se volete continuare a seguire i nostri approfondimenti, le nostre statistiche e le nostre rubriche seguiteci anche sulla pagina Facebook (clicca qui) o iscrivendovi alla newsletter (clicca qui).