Presentato questa mattina il Jersey Sponsor del Genoa, tenuto nascosto per alcune settimane e adesso disvelato a tutti. La presentazione è avvenuta al Genoa Museum and Store.
Oltre alla platea di giornalisti e rappresentanti degli altri sponsor rossoblu, da Sanofi a Lotto passando per Leaseplan, a dare il benvenuto ad Eviva vi erano anche l’amministratore delegato del Genoa Alessandro Zarbano, il CEO di Eviva Carlo Bagnasco, tifoso genoano, e Miguel Veloso. A condurre la conferenza lo speaker del Genoa Andrea Carretti.
“Siamo qui per svelare il nuovo sponsor Eviva rappresentato dal suo CEO Carlo Bagnasco il cui gruppo, uno dei player più attivi in Italia nel panorama dell’energia elettrica e del gas, ha un fatturato di oltre un miliardo e 123 milioni – ha spiegato l’ad Zarbano prima di cedere la parola allo stesso Bagnasco, che da tifoso genoano ha parlato così di questa partnership.
“Sono orgoglioso di quello che faremo con questa partnership. Noi siamo un’azienda che tra le prime in Italia si confronta quotidianamente con colossi nazionali ed internazionali. Un po’ come il Genoa quando si trova di fronte squadre che godono di privilegi e di storia notevole, ma che portano sempre a pensare che in Italia non sia possibile portare avanti una concorrenza davvero libera”.
“Siamo abituati a lavorare con risorse e regole che vengono spesso cambiate in corso d’opera, ma ci mettiamo la passione. E quale squadra meglio del Genoa dimostra passione, sofferenza, attaccamento ai colori anche in momenti di difficoltà come quello attuale?
Nessuna città come Genova riesce ad essere così passionale – ha messo in evidenza Carlo Bagnasco – e per questo abbiamo deciso di investire su questo brand: un brand che vive di entusiasmo. Ci aspettiamo che questa partnership possa continuare, anche se nel business, come si sa, contano i risultati. Ci auguriamo peraltro di poter in futuro investire anche sulla città”.
Grande soddisfazione dunque da entrambe le parti per una sponsorizzazione che durerà sino al termine della stagione e della quale non sono state svelate cifre. Il CEO Bagnasco ha però evidenziato come si tratti, per Eviva, del maggior investimento fin qui fatto. Un investimento che ha spinto l’azienda a valutare anche l’ipotesi di cambiare marchio per renderlo ancor più affascinante sulle maglie rossoblu.
“Abbiamo cambiato nome intanto perché sta benissimo sulle maglie – ha spiegato Bagnasco – e poi perché parliamo di un brand che rimanda all’italiano, a una parola solare come “evviva”. Questa maglia è già bella di per sé, ma con questo sponsor credo sala più bella di tutte in Italia”.