Nel giorno in cui l’azzurro di Napoli cercava di sconfiggere il bianco reale del Madrid, dedichiamo la buonanotte di questa sera proprio al colore più rassicurante del mondo.
Vi abbiamo parlato circa un’ora fa di Real Madrid – Napoli e Bayern Monaco – Arsenal, come al solito a modo nostro e come al solito nella rubrica Champions Tweet (clicca qui per leggerla). Domani sera, quando sapremo forse qualcosa in più anche sul Genoa dopo l’ultimo allenamento a porte aperte di questa settimana, proveremo a fare lo stesso con le gare di Europa League e, di conseguenza, la rubrica per un giorno cambierà il proprio nome in ‘Europa Tweet’ colorandosi di arancione per l’occasione. A proposito di colori caldi, i giallorossi della Roma hanno ingaggiato 3 fenomeni per aiutare la squadra a giocare…a Fifa 17!
L'#ASRoma entra nel mondo degli sport elettronici con l'ingaggio di tre giocatori di FIFAhttps://t.co/8j3eXgxvtJ pic.twitter.com/aRHzHjMheS
— AS Roma Esports (@ASRomaEsports) February 14, 2017
Scopri tutte le novità del mondo eSports giallorosso!https://t.co/HpH8vuGuT8 pic.twitter.com/bib95rq1jA
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 14, 2017
LA CANZONE DEL GIORNO – PARTE PRIMA
Massimo Oddo, altro personaggio dagli occhi azzurri (o forse verdi? Chi lo sa, poco male) ha detto oggi addio al Pescara con un toccante messaggio che riportiamo integralmente.
Il calcio spesso regala grandi gioie, momenti indimenticabili e intense emozioni. Un mix di sentimenti che ci porta ad amare questo sport e a viverlo con grande passione. In questi anni a Pescara ho avuto la fortuna di vivere tutto questo. Di gioire con la mia città, con la mia gente, ma anche di soffrire con loro. Un percorso bellissimo iniziato con una promozione sfiorata, proseguito poi con una stagione straordinaria che ci ha portato meritatamente in Serie A, a confrontarci con grandi realtà e grandi squadre. Un percorso che termina oggi, dopo mesi difficili, durante i quali avrei voluto fortemente aiutare questa squadra a raggiungere l’obiettivo prefissato. Non ci sono riuscito e per questo chiedo scusa alla Città e ai pescaresi che, nonostante tutto, non hanno mai fatto mancare il proprio sostegno alla Squadra. Voglio ringraziare di cuore il mio Staff, tutti i giocatori con i quali ho condiviso questa avventura e tutte le persone che lavorano con grande professionalità e dedizione ogni giorno all’interno del Pescara Calcio. Infine voglio ringraziare il presidente Sebastiani per avermi dato la possibilità di iniziare una nuova carriera, quella di allenatore, ma soprattutto per avermi regalato la gioia immensa di guidare la mia squadra del cuore.
Con affetto Max Oddo e sempre
LA CANZONE DEL GIORNO – PARTE SECONDA
Tutta Italia ha invocato per tutta la sera passata una convocazione di Marco Verratti nella Nazionale di Giampiero Ventura. Il motivo? Non i suoi occhi azzurri ma il suo gioco cristallino, che potete riguardare grazie agli highlights della partita riproposti di seguito:
(Video tratto da Internet)
https://www.youtube.com/watch?v=DevGH6PZi1Q
LA FRASE DEL GIORNO – Già dalle prime ore del pomeriggio teneva banco una grandissima suspense su Real Madrid-Napoli. Ecco il botta e risposta tra il canale ufficiale Twitter degli spagnoli e un tifoso partenopeo…
LA FOTO DEL GIORNO – Blaise Matuidi, centrocampista e capitano del PSG, spiega attraverso Twitter che ha un unico amore: la propria fidanzata. Peccato che lo faccia pubblicando una foto tratta da internet facendo insospettire molti curiosino: non ne avranno avuta una loro da mettere? Indubbiamente lo scatto più romanticamente inadeguato della giornata…