Club statement: #lcfc and Claudio Ranieri part company: https://t.co/C5qnSVxDgU pic.twitter.com/VqlHy1I6Ut
— Leicester City (@LCFC) February 23, 2017
Claudio Ranieri esonerato dal Leicester, Fiorentina fuori dall’Europa League per mano del Borussia, Roma sconfitta in casa e salvata da Alisson: può bastare?
No, oltre a questo la buonanotte di oggi sarà interamente dedicata alla competizione europea in cui si vedono più ribaltoni e reti: tweet e immagini per rivivere insieme le emozioni delle partite di Europa League.
PRIMA DELLA PARTITA
La Fiorentina consiglia di leggere qualche passo di Dante al Borussia Monchengladbach, che prontamente risponde così: “Dante? Certo”. Peccato che si tratti del difensore centrale brasiliano.
DOPO LA PARTITA
Sconvolto dalla partita della Fiorentina
— bezel (@denniszanutto) February 23, 2017
Contestazione post-partita e la posizione di Paulo Sousa che sembra essere a rischio.
E Nikola Kalinic?
Guardando Kalinic..ha gia gli occhi a mandorla…#FiorentinaBorussia
— Duccio Zanoboni (@Zanduc12) February 23, 2017
Questi tutti i risultati finali della serata, con la gara tra Shakhtar e Celta Vigo che ha visto passare gli spagnoli ai tempi supplementari.
#UEL RESULTS*
What a night!*Shakhtar v Celta goes to extra time. pic.twitter.com/tMex6qsBuH
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) February 23, 2017
Clamoroso il pareggio in trasferta del Gent contro il Tottenham, mentre una Roma sottotono perde in casa ma passa agevolmente grazie al 4-0 dell’andata.
Luciano Spalletti, accusato di eccessivo turnover, risponde così:
#Spalletti: “Turnover? I giocatori che hanno giocato di meno come Vermaelen, Jesus, Paredes, Mario Rui non possono essere chiamate riserve”
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 22, 2017
Decisivo proprio un errore di Vermaelen che spiana la strada a Rafael Santos Borre, poi un SuperAllison tiene il risultato su livelli ampiamente dignitosi. 12 tiri per i giallorossi, che tuttavia perdono il dominio a centrocampo con un possesso palla del 44%: troppo poco?
Tifosi della Roma piuttosto esigenti.
#Vermaelen già pronto per lo stadio a Tor di Valle. Nel senso di darsi all'ippica. #RomaVillarreal
— Alex Iattoni (@alexiattoni) February 23, 2017
#Vermaelen è più arrugginito della tribuna di tor di valle #RomaVillarreal
— Andrea (@asrandrea82) February 23, 2017
Nonostante tutto occorre restare sereni; meglio uscire dall’Europa League che non esservi mai entrati, meglio subire un esonero come un fulmine a ciel sereno dopo aver vinto un titolo unico al mondo piuttosto che rimanere per sempre nell’ombra. Magari neanche per colpa tua.
Buon calcio a tutti, anche a chi questa sera va a dormire triste, anche a chi domani si alzerà con il piede sinistro. E se fosse quello giusto?
Piccola considerazione, prima di lasciarci. Due giorni fa correva l’anniversario di questa rete, illuminante, di un certo Roberto Carlos: lui si che sapeva usare il mancino.
LA CANZONE DEL GIORNO