In una serata di Champions League che ha premiato la Juventus (1 a 0 sul Porto, ndr) e ha poi restituito un risultato davvero incredibile, ovvero sia il 2 a 0 con cui il Leicester si è imposto sul Siviglia, il Genoa Primavera impatta sul 2 a 2 contro i belgi del Bruges nella gara inaugurale del 69° torneo di Viareggio. Partita che sembrava proiettata verso la vittoria dei rossoblu, che però si sono fatti raggiungere nel finale. Di seguito tutti i risultati di giornata:
- NAPOLI-CAMIONEROS 1-1
- RAPPRESENTATIVA SERIE D-BARI 1-1
- MILAN-BELGRANO 2-3
- UJANA-SPEZIA 0-1
- FIORENTINA-CAI 3-2
- GARDEN CITY PANTHERS-PERUGIA 1-2
- GENOA-BRUGES 2-2 [7′ Brodic rig. (B); 38′ Asencio (G); 90′ Bruzzo (G); 90’+1 Fadiga (B)]
- CAGLIARI-PARMA 4-1
- TORINO-RIJEKA 1-0
- CORTULUÁ-REGGIANA 3-1
Giornata che ha visto non solo le notizie provenienti dal campo, ma pure quelle provenienti da fuori, come quella relativa al numero di tifosi del Genoa in questa stagione. Come riportato in giornata dal sito ufficiale rossoblu (clicca qui per leggere), la formazione rossoblu è settima per numero di spettatori (21.796) e ha incrementato la media della stagione passata.
Dato, quest’ultimo, che si riflette neppure troppo indirettamente sulla tematica sollevata dal CIES Football Observatory e relativa al numero di giocatori che il Genoa ha fatto scendere in campo dall’1 marzo 2012 al primo marzo 2017. Ma questa è un’altra storia…
LA FOTO DEL GIORNO – Bambini tifosi delle Foxes che ringraziano la loro squadra del cuore per mandarli a letto un po’ più tardi, malgrado la scuola…
IL VIDEO DEL GIORNO – E di bambini e ragazzi ne transitano moltissimi anche per la Cantera rossoblu.Come ci ha spiegato oggi Luca Chiappino, tecnico dell’Under 17, in una intervista esclusiva…
LA FRASE DEL GIORNO –
“La giovinezza sarebbe un periodo più bello se solo arrivasse un po’ più tardi nella vita” (Charlie Chaplin)
LA CANZONE DEL GIORNO