Ad intervenire in zona mista dopo il 3-0 subito contro l’Udinese è stato Leonardo Morosini. Questi, per punti, i concetti espressi dal centrocampista rossoblù:
- “Sono contento del mio esordio. Cerco di mettere le priorità della squadra prima di tutto”.
- “Nei primi venticinque minuti positivi, poi abbiamo preso questi due gol di rimpallo: non ce ne va bene una in questo momento. Dobbiamo superare anche questa”.
- “Perché dopo il primo gol ci difendiamo e non attacchiamo? Dobbiamo recuperare fiducia e un episodio positivo come un gol ci avrebbe aiutato”.
- “Aspettiamo una svolta da tempo e prima o poi arriverà. Il mister ci ha chiesto di giocare tra le linee in un 4-3-2-1. Giocando più stretti potevi concedere qualcosa sulle ali, ma nella prima mezz’ora non siamo andati male. Dopo aver preso il gol abbiamo mollato”.
- È una bella soddisfazione sapere che la gente ha voglia di vedere giocatori giovani. In questi mesi ho sofferto molto, ma alcuni giocatori mi hanno insegnato molto. Probabilmente è un periodo che mi servirà molto”.
Sulle sue aspettative dall’arrivo in rossoblù:
- “Non mi aspettavo questa situazione, ma da questa realtà non scappo e la affronto con coraggio”.
Come hanno reagito i giocatori del Genoa nel vedere i tifosi rossoblù lasciare la Dacia Arena anzitempo?
- “Quello che succede fuori lo capiamo e siamo i primi demoralizzati a tornare a casa. Capiamo anche la tristezza ed è una scelta di cuore, da accettare nel bene o nel male”.
Sul risultato del Crotone, che ha sconfitto l’Inter:
- “Ci darà una carica di adrenalina? Speriamo che questa sia quella giusta. Sono a nove punti e dobbiamo prendere coi denti i punti per salvarci”.
DI SEGUITO L’AUDIO DELL’INTERVISTA POST-PARTITA A LEONARDO MOROSINI: