Ventidue anni fa si spegneva Andrea Fortunato, colpito da una leucemia fulminante che lo portò via all’eta di 23 anni. Difensore arcigno, dal 1991 al 1993 vestì la maglia del Genoa (nel mezzo un prestito al Pisa) collezionando 33 presenze e 3 reti.
❤️ 25 aprile 1995 / 25 aprile 2017: sempre con noi #AndreaFortunato.
— Genoa CFC (@GenoaCFC) April 25, 2017
Oggi come il Genoa anche la Juventus, squadra in cui Fortunato giocava proprio quando gli venne diagnosticata la malattia, ha voluto ricordarlo così:
22 anni fa ci lasciava Andrea Fortunato: il suo ricordo è sempre presente. https://t.co/Db9dHQJl6M pic.twitter.com/RbR7XlDsIA
— JuventusFC (@juventusfc) April 25, 2017
E oggi, proprio mentre nasceva il figlio del difensore rossoblu Brivio…
https://twitter.com/genoacfc/status/856968702541090816
…è stata anche la giornata della Serie B. Alla Spal sempre più in fuga dopo aver vinto per 2-1 sul Cittadella, segue il Frosinone vittorioso sullo Spezia, che grazie a una combinazione di risultati favorevole (tra cui anche il pareggio del Verona a Perugia questa sera) tiene aperta l’ipotesi di una mancata disputa dei playoff. Ora i punti tra terzo e quarto posto sono 8 e le prossime giornate saranno decisive per capire se i playoff verranno disputati oppure no, come accadde con Genoa, Napoli e Juventus.
Sempre peggio invece il Pisa, ora ultimo in classifica superato anche dal Latina, capace di espugnare il campo di Chiavari e superare di misura l’Entella.
LA FRASE DEL GIORNO
“Su di me sono state dette cose non vere, er esempio che ho un caratteraccio: purtroppo ci sono troppi pregiudizi, sconfiggerli è dura.” Andrea Fortunato
LA FOTO DEL GIORNO
David Luiz decide di aggrapparsi alla traversa per esultare (immagine tratta da internet).
LA CANZONE DEL GIORNO